Al centenario del Salone dell’Automobile di Barcellona, che si festeggia quest’anno, ha deciso di presenziare anche Fca.
Questa edizione storica quindi vedrà anche i marchi Alfa Romeo e Fiat ad impreziosire la fiera. Lo stand del Biscione presenterà al pubblico in Spagna la nuova Tonale, che senza ombra di dubbio attirerà gli sguardi di tutti gli appassionati, una concept che per il brand è molto importante e che ha visto il suo debutto mondiale durante l’89esima edizione del Salone di Ginevra lo scorso mese di marzo. La vettura sarà affiancata alla sorellona maggiore Stelvio di grande successo, presente in due versioni alla kermesse, in mostra vedremo infatti Stelvio Quadrifoglio e Stelvio Executive, la prima esclusiva e radicale, la seconda invece elegante e allo stesso tempo sportiva. Gli altri modelli mostrati al Salone di Barcellona saranno la Giulietta Sport, la Giulia Veloce, Alfa Romeo 4C Spider e una monoposto della Scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing.
Non è tutto, anche Fiat vuole puntare sul Salone dell’Automobile spagnolo per presentare le novità del noto brand italiano sul mercato dell’automotive. Nel dettaglio, lo stand espositivo all’evento di Barcellona vedrà la versione speciale 120°, realizzata per celebrare i 120 anni, su ogni modello della gamma 500, tanto amata e apprezzata dal pubblico, icona a livello internazionale.
L’esposizione di Fiat inoltre ritaglia anche un grande spazio alla connettività, Mopar Connect è una delle grandi tecnologie che sarà disponibile sulla nuova gamma 120 di 500 e che permette agli utenti di accedere a molti nuovi servizi connessi, primo tra tutti quello che consente di controllare lo stato dell’auto con lo smartphone, in tempo reale e da remoto. Tutto è integrato nella piattaforma Uconnect Live che aggiunge anche la conoscenza della posizione esatta del veicolo in caso di furto o altre funzioni importanti come il salvataggio in caso di incidente, l’avviso per bloccare o sbloccare le porte, tutto possibile solo ed esclusivamente utilizzando il proprio telefono cellulare.
Gli stand Fca di Fiat e Alfa Romeo saranno visibili durante il Salone dell’Automobile di Barcellona che si terrà nella città spagnola a partire dall’11 maggio, fino a domenica 19 maggio. Tutti i presenti potranno vedere e toccare con mano le novità entusiasmanti dei noti e iconici marchi italiani.