Le strane coincidenze sulla Rolls-Royce di Meghan al matrimonio

La Rolls-Royce che ha accompagnato Meghan alle nozze con Harry ha alle spalle una storia molto particolare

Il matrimonio di Meghan Markle e Harry ha visto fra i protagonisti anche due splendide auto: una Rolls-Royce e una Jaguar, entrambe avvolte da misteri e strane coincidenze.

La duchessa di Sussex e sua madre Doria Ragland hanno raggiunto il Castello di Windsor a bordo di una Rolls-Royce Phantom IV, sorridenti e felici, ma forse non sapevano che quell’auto in realtà era legata ad un evento tragico e molto triste. Si tratta infatti della stessa macchina che trasportò Wallis Simpson al funerale del marito Edoardo VIII nel 1972. Era il 1936 quando il reggente decise di abdicare al trono proprio per sposare la donna e coronare il loro sogno d’amore. Il potere passò quindi nelle mani di Giorgio VI, il padre di Elisabetta II, che non perdonò mai quel gesto a suo zio.

All’epoca Wallis era osteggiata dalla famiglia reale perché era americana, aveva già divorziato due volte ed entrambi gli ex mariti erano in vita. La donna, che causò moltissimi problemi alla Royal Family, ha diversi punti in comune con Meghan Markle. Anche la moglie di Harry ha alle spalle un matrimonio con un produttore, è americana e la madre è afro-americana. Oggi per fortuna i tempi ora sono cambiati, ma questa strana coincidenza non è sfuggita. Sembra quasi che la Rolls-Royce Phantom sia servita a “chiudere il cerchio”, restituendo un po’ di pace alla povera Wallis Simpson, che tanto soffrì a causa del rifiuto della famiglia reale.

Ma c’è di più. Anche la Jaguar che ha accompagnato i due sposi al ricevimento ha alle spalle una storia particolare. Questa macchina elettrica che unisce eleganza e animo green, apparteneva a Toby Grafftey-Smith, fondatore dei Jamiroquai, morto tragicamente a soli 46 anni a causa di un cancro. Di certo, mentre sfrecciavano sulla vettura azzurra metallizzata, Meghan e Harry erano ignari di quale fosse la tragica storia dietro la vettura.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Le strane coincidenze sulla Rolls-Royce di Meghan al matrimonio