Ecco Rise, la versione più economica della Mercedes Classe V

La Casa della Stella ha deciso di ampliare la gamma abbassando i prezzi, per dare spazio a più acquirenti

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

L’intento di Mercedes-Benz è quello di ampliare il target di riferimento della Classe V, rendendola più accessibile.

La nuova strategia commerciale della Casa quindi è quella di ampliare la famiglia Classe V, cercando di ritoccare il prezzo, rendendola più economica. La nuova versione Rise della Casa della Stella infatti dona nuova vita alla monovolume premium, aprendo la possibilità di acquisto anche a tasche meno abbienti, proponendo la vettura con prezzi di listino al ribasso, per cifre che partono da 35.000 euro iva compresa. Mercedes-Benz ha creato quest’auto pensando alle famiglie, proponendo sul mercato un mezzo comodo e la soluzione ideale per il tempo libero. Si può notare anche dagli elementi esclusivi che sono stati introdotti all’interno del nuovo allestimento, realizzati proprio su misura, pensando a chi ha bisogno di grandi spazi, versatili e dinamici.

La Mercedes Classe V, che è già proposta in differenti modelli, Executive, Sport e Premium, oggi sarà quindi disponibile anche nella versione Rise, una nuova opportunità di scelta della vettura per la clientela che ha bisogno di ampi spazi e ottimi comfort e guidabilità. Il design scelto per il nuovo modello non cambia rispetto agli altri della gamma, come rimane identica anche la scelta dei materiali ricercati per la realizzazione, ciò che è nuovo sono gli interni. Innanzitutto i sedili saranno disponibili sia in configurazione 5 che 7 posti, il rivestimento del pianale del vano passeggeri sarà proposto in una plastica differente, che faciliterà ancor di più la pulizia, rendendola rapida e semplice.

Per quanto riguarda il motore, sarà abbinata ai quattro cilindri diesel 200d e 220d, che sprigionano rispettivamente 163 e 136 Cv di potenza, le configurazioni Compact e Long avranno trazione posteriore. Cambio manuale a 6 rapporti di serie, è possibile però scegliere, tra gli optional, la trasmissione automatica 7G-Tronic Plus a 7 rapporti, che rende la guida ancora più piacevole e confortevole.

Come ha spiegato il costruttore tedesco, la versione Rise della Classe V, è stata pensata principalmente per unire in un unico mezzo tutte le qualità tradizionali del veicolo commerciale di Mercedes-Benz con un conveniente rapporto qualità-prezzo. Il nuovo modello è stato progettato per venire incontro alle esigenze di chi desidera un veicolo semplice, comodo, spazioso e senza troppi fronzoli.

mercedes classe v rise