Rinasce il mito Bertone: in arrivo due nuove auto

Il noto marchio automobilistico fa il suo ritorno sul mercato con due nuovi modelli

Bertone è un brand del settore automotive famoso in tutto il mondo, di grande prestigio sulla scena mondiale.

A breve potremo assistere alla sua rinascita, mancano da tempo infatti delle novità dalla Casa e invece la prossima primavera potremo finalmente vedere dei nuovi modelli. Sarà la 90esima edizione del Salone di Ginevra a marzo 2020 a ospitare infatti le nuove auto Bertone. Lo scorso giugno abbiamo purtroppo appreso della scomparsa di Lilli, la vedova di Nuccio Bertone, e qualche giorno fa invece la notizia dell’acquisizione definitiva del marchio da parte della Flymove Holding Limited UK. È arrivato quindi il momento giusto per presentare sul mercato nuovamente, dopo l’assenza, due nuove vetture.

Il nuovo Centro Stile del brand che è nato più di un secolo fa, esattamente nel 1912, avrà luogo a Milano e alla sua guida ci sarà Carlos Arroyo Turon, con differenti assistenti tra cui i migliori progettisti e designer scelti. Il piano della nuova azienda è molto ricco e infatti in programma ci sono già molte novità, come il lancio di nuove auto elettriche e di citycar, ma anche l’introduzione di alcune hypercar. Le prime due nuove vetture di Bertone sono proprio quelle che verranno presentate al Salone di Ginevra 2020.

La nuova società che abbiamo appena citato, Flymove Holding Limited UK, ha preso il controllo totale del brand Bertone, e anche di tutti i suoi diritti e delle operazioni. Si tratta di un vero e proprio ritorno di un’icona storica, con Bertone infatti negli anni hanno lavorato persone di un certo rilievo per il mondo dell’automotive, possiamo citare ad esempio Marcello Gandini e Giorgetto Giugiaro. Inoltre al brand di Bertone sono legate differenti creazioni come Lancia Stratos, Lamborghini Miura, Alfa Romeo Giulietta, delle splendide reginette che noi tutti conosciamo e apprezziamo. E oggi a cinque anni dal fallimento ecco quindi tornare sul mercato dell’automotive Bertone, che presenterà le sue due nuove vetture al prossimo Salone di Ginevra a marzo 2020.

Crescono quindi le aspettative e la voglia di vedere cosa ha in serbo per noi oggi la Casa iconica nata nel 1912, con più di un secolo meraviglioso di storia alle spalle.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Rinasce il mito Bertone: in arrivo due nuove auto