Il SUV top di gamma che arriva dalla Corea

SsangYong Motor avvia la commercializzazione in Italia di Rexton, l'iconico SUV top di gamma

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Arriva in Italia il nuovo Rexton: il SUV top di gamma di SsangYong, considerato da sempre una vera e propria icona del brand coreano, fa il suo ingresso sul mercato del nostro Paese con un design inedito e un’elevata tecnologia di bordo.

Le novità del Rexton sono subito ben chiare a partire dal frontale, completamente ridisegnato che rende il modello ancora più elegante. Il nuovo SUV di SsangYong assicura il massimo comfort a bordo e permette di ospitare fino a 7 passeggeri. I nuovi gruppi ottici sagomati del posteriore vanno a delineare al meglio il profilo della vettura.

L’anima premium del SUV presente nel listino della Casa Coreana si riflette nell’eleganza e nell’elevata qualità costruttiva degli interni, realizzati curando il design in ogni minimo particolare. La plancia è stata rinnovata con un grande display digitale da 12,3 pollici che trasmette una sensazione di comfort ed esclusività.

Il Rexton arriva in Italia
Fonte: Ufficio Stampa SsangYong
Arriva in Italia Rexton, il SUV top di gamma di SsangYong.

A bordo troviamo anche il climatizzatore automatico bizona con sistema di controllo di qualità dell’aria e i sedili in pelle, di serie su tutta la gamma. Il nuovo cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, inoltre, è utilizzabile anche in modalità manuale sequenziale e garantisce cambi di marcia fluidi per ottimizzare coppia e consumi, assicurando al tempo stesso un grande piacere di guida.

Su tutta la gamma sono disponibili di serie i vari dispositivi elettronici di sicurezza e assistenza, come l’Adaptive Cruise Control, il Drive Alert Attention, il Trailer Sway Control utilissimo per stabilizzare il rimorchio, e il Lane Keeping Assist System.

Il motore del nuovo Rexton che punta a sfidare i SUV più venduti d’Italia, è un diesel Euro6 D Final da 2,2 l e 202 Cv di potenza, con una coppia massima di 441 Nm tra i 1.600 e i 2.600 giri. Il sistema di trazione integrale 4WD part-time permette al guidatore di selezionare le modalità a trazione posteriore, integrale o integrale a marce ridotte, in modo tale da rendere la vettura perfetta per ogni tipo di percorso a prescindere dalla destinazione.

Il Rexton arriverà in Italia in due diversi allestimenti, Dream e Icon, entrambi disponibili nelle configurazioni da 5 o 7 posti. Le novità di Ssangyong non finiscono con il Rexton: dopo il SUV, la Casa coreana ha in programma il lancio di Korando full electric, modello che le consentirà di entrare a pieno titolo nel mercato delle auto elettriche.