Renault Kadjar, restyling a 360°

Il SUV della Renault promette battaglia con una nuova motorizzazione molto interessante

Presente sul mercato dal 2015, la Kadjar si rifà il trucco! Renault infatti presenterà a breve la nuova versione del SUV aggiornando le motorizzazioni e le dotazioni tecnologiche.

Dalle foto spia apparse in questi mesi le novità dovrebbero riguarda la parte anteriore, infatti il modello dovrebbe presentare un nuovo frontale. Si vocifera che il paraurti anteriore, infatti, sarà aggiornato e avrà un design più in linea con i gusti contemporanei e nuove prese d’aria.

Ci si aspetta anche nuovi gruppi ottici sia anteriori che posteriori, con tecnologia Led. Per quanto riguarda l’estetica dovrebbe essere aggiornata grazie a cerchi dal design inedito e nuovi colori per la carrozzeria. La parte che forse cambierà di più saranno gli interni, noti per le loro finiture esclusive. L’aggiornamento più consistente dovrebbe arrivare nella plancia dove, in linea con quanto sta avvenendo un po’ in tutti i modelli della concorrenza, debutterà un nuovo impianto per l’infotainment con uno schermo più ampio.

Dal punto di vista delle tecnologie Kadjar presenterà nuovi sistemi di sicurezza attiva e Adas più avanzati. Per quanto riguarda le motorizzazioni il SUV dovrebbe proporre anche il nuovo 1.3 turbo Energy TCe sviluppato insieme al gruppo Daimler che già si è visto in opera sulla sulle Scénic e sulla Grand Scénic.

La risposta di Renault nel mondo dei SUV è stata programmata per dicembre 2018, ma attualmente non ci sono garanzie per una sua uscita in questo periodo. O è solo una tattica per far crescere l’attesa in questo agguerritissimo segmento di mercato?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Renault Kadjar, restyling a 360°