Renault 5, la concept car vince un prestigioso premio

“Concept car of the Year”, il prestigioso premio organizzato da Car Design News va alla Renault 5 Prototype

Car Design News ha organizzato l’ottava edizione del premio per eleggere la concept car dell’anno, da pubblicare su Car Design Review. E qual è l’auto che ha ricevuto questo importante riconoscimento oggi? Renault 5 Prototype, eletta “Concept Car of the Year” da una giuria di direttori del design delle maggiori marche automobilistiche.

I designer hanno lodato la brillante reinterpretazione di questo veicolo iconico, che è leggenda. Renault 5 Prototype nasce per un grande obiettivo, quello di dimostrare la volontà da parte della Casa di democratizzare i veicoli elettrici in Europa. I designer del brand hanno lavorato con meticolosa attenzione per riproporre un mito del passato, hanno voluto rivisitare una vettura tra le più popolari ed essenziale, proprio com’era un tempo la sua elegante antenata.

Renault 5 Prototype è una city car compatta molto affascinante, che ha il sapore del passato, ma che proietta verso il futuro uno dei gioiellini senza tempo del marchio, con un tocco di modernità, e anche di attenzione al risparmio e all’ambiente, dimostrata con l’inserimento della motorizzazione 100% elettrica.

Ma torniamo all’ambito premio appena vinto dall’icona rinata oggi; Renault 5 Prototype è stata eletta Concept Car dell’anno dalla prestigiosa rivista Car Design News, dopo aver gareggiato contro le altre concept car presentate da tutti i costruttori automobilistici che erano in gara, tra il mese di marzo 2020 e marzo 2021. Car Design Review fa una panoramica dell’anno in termini di design e dà la possibilità di fare il punto su tendenze e innovazioni. La giuria è composta da esperti del settore automotive e direttori del design dei maggiori costruttori automobilistici.

Renault 5 Prototype importante premio

Importante premio come Concept Car of the Year per la Renault 5 Prototype

Gilles Vidal, diretto di Renault Design, ha dichiarato: “Il premio di Concept Car dell’anno assegnato a R5 Prototype da Car Design News ha un sapore speciale per il team Design Renault, per il fatto che è stato conferito da una giuria composta da grandi designer automobilistici! Ne siamo molto orgogliosi. Siamo orgogliosi anche dell’accoglienza che Renault 5 Prototype ha ricevuto da parte della stampa e del pubblico, dato che lo stile esterno sarà fedele per oltre il 90% a quello dell’auto di serie!”.

Nei mesi scorsi abbiamo visto diverse anticipazioni di quella che sarà la nuova Renault 5, ma ad oggi sappiamo che il veicolo di serie derivato dal ‘Prototype’ sarà svelato nel 2024.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Renault 5, la concept car vince un prestigioso premio