Record storico di vendite per Lamborghini

Automobili Lamborghini ha segnato un record storico sul fronte vendite. Con 5.750 vetture consegnate ai clienti in tutto il mondo, con un incremento del 51% rispetto all’anno precedente, il produttore italiano di supersportive continua la sua crescita a livello globale.

Nel 2018, Lamborghini ha centrato nuovi traguardi – ha dichiarato Stefano Domenicali, presidente e AD di Automobili del gruppo – Non abbiamo solo stabilito un altro record di vendite, ma abbiamo anche raggiunto livelli mai visti prima, superando abbondantemente il risultato straordinario di 5.000 Lamborghini vendute. Questo grande salto dimostra tutto il valore del nostro prodotto e della nostra strategia commerciale.”

Con 1.595 vetture, gli USA si confermano il primo mercato, seguiti da Regno Unito (636), Giappone (559), Germania (463), Greater China (342), Canada (316) e Italia (295). Tutti questi mercati hanno visto un aumento sostanziale delle consegne, segnando traguardi storici a livello nazionale.

In linea con le previsioni, un contributo sostanziale all’aumento delle vendite a livello globale è stato dato dal Super SUV Urus, di cui sono state consegnate 1.761 unità dal suo lancio sul mercato nel luglio 2018.

Sin dal suo esordio, il nuovo Super SUV Urus ha incontrato l’entusiasmo e l’approvazione del mercato e ha ampliato la nostra base clienti. Ci siamo dedicati anche a far crescere in misura significativa la nostra già considerevole brand awareness, in particolare tra le giovani generazioni, moltiplicando il numero dei follower sui socialche ha superato quota 32 milioni. Tutto questo è il risultato incredibile di un lavoro di squadra per il quale vorrei ringraziare tutti i membri del team Lamborghini, per la loro ispirazione e dedizione al marchio.” ha chiuso Domenicali.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Record storico di vendite per Lamborghini