La rarissima Ferrari J50 è in vendita

Il modello è stato costruito per celebrare il 50esimo anniversario di Ferrari in Giappone

Ferrari, nel corso degli anni, ha costruito differenti modelli speciali in edizione limitata, come le SP1 e SP2 Monza che tutti conosciamo.

Le stesse che hanno debuttato a Parigi, ma forse non tutti sanno che una delle più uniche è la J50, tra le più moderne auto di produzione Ferrari. Costruita prendendo come base la 488 Spider, la Ferrari J50 si ispira molto ai modelli GTS Ferrari degli anni Settanta e Ottanta, come la Dino 246 GTS e la 308 GTS. Si tratta di una vettura unica costruita nel 2016 solo ed esclusivamente per il mercato automobilistico giapponese. L’occasione per la quale è stato realizzato questo veicolo è il 50esimo anniversario della Casa automobilistica del Cavallino Rampante in Giappone. Ne sono state costruite soltanto dieci, un’edizione super limitata di questa Ferrari J50 e ognuna segue delle caratteristiche particolari che sono state richieste dal cliente stesso che l’ha comprata.

Ora proprio una di quelle auto sta cercando un nuovo proprietario. Essendo basata sul 488 Spider, la J50 è alimentata da un V8 biturbo da 3.9 litri che è in grado di erogare una potenza di 680 Cv. Mentre l’interno è in gran parte identico alla 488, la carrozzeria molto bella esteticamente è completamente unica, con un cruscotto che incorpora una griglia larga con fari sottili e due enormi prese d’aria. Originale il posteriore, con il design dei quattro gruppi ottici, sovrastato da un profilo alare ad alto carico aerodinamico, che allarga visivamente il corpo vettura. Ci sono molti elementi che insieme aiutano a rendere la J50 più aggressiva rispetto alla 488 su cui è basata.

La vettura è stata messa in vendita su James Edition, si tratta di una particolare Ferrari J50 che si trova in Giappone ed è praticamente nuova. Il prezzo è disponibile su richiesta, ma si ritiene che possa essere venduta tra i 2 e i 3 milioni di euro, come le altre sorelle che sono state distribuite in passato. Un esemplare che non ha ancora percorso nemmeno un km, eccezionale e pronto per la vendita immediata, adatto a clienti stravaganti ed esigenti, oltre che ovviamente molto ricchi. Un’auto sportiva super esclusiva prodotta dal Cavallino Rampante, una roadster a due posti con componenti in carbonio e motore centrale, una vera coccola per il fortunato guidatore.

vendita ferrari j50