Range Rover Sport aumenta la sicurezza

Maggiori sistemi di sicurezza e nuovo motore biturbo diesel per l'ultimo Range Rover Sport

La nuova variante del Range Rover Sport è oggi disponibile, come comunicato proprio in questi giorni da Land Rover.

Modello lanciato nel pieno dell’estate in corso, con nuovo motore biturbo 3.0 SDV6, in grado si sprigionare una potenza di 249 Cv, in sostituzione di quello montato precedentemente, un 3.0 TDV6. La nuova motorizzazione, ovviamente, garantirà il rispetto delle future norme sull’inquinamento. Ma non è tutto, non un unico modello, anche un’altra novità per la Casa. Infatti nasce Range Rover Sport P400, versione ibrida plug-in, con una potenza complessiva di 404 Cv. La percorrenza assicurata in modalità esclusivamente elettrica è di 51 km.

Dispositivi all’avanguardia per queste due nuove versioni della Casa Land Rover: uno utilizza i dati del navigatore per suggerire il percorso che assicura il minor consumo, gli altri sono sistemi di assistenza alla guida, che aumentano il grado di sicurezza sulla vettura. Si tratta, ad esempio, dell’Adaptive Cruise Control con Stop and Go, grazie al quale l’auto mantiene la distanza di sicurezza necessaria se il veicolo davanti dovesse arrestarsi di colpo, ripartendo automaticamente se la sosta non supera i tre secondi; questo strumento può essere anche integrato con lo Steering Assist, che aiuta il veicolo a restare all’interno della propria corsia di marcia sterzando leggermente, le mani del conducente però devono sempre essere sul volante.

Non solo. Range Rover Sport monta anche l’High Speed Emergengy Breaking, dispositivo che riduce il rischio di collisione grazie al sistema di frenata automatica in caso di rilevamento di ostacoli e mancata reazione del guidatore.

Oltre alla motorizzazione e ai sistemi di sicurezza, sono stati aggiornati anche gli esterni dell’auto, che enfatizzano il carattere dinamico della vettura. Griglia e gruppi ottici ora fanno parte di un’unica superficie fluida, cambiata anche la forma del paraurti. Nuovo lo spoiler posteriore, che riduce l’accumulo di polvere sul lunotto, oltre a migliorare l’aerodinamica. Cerchi in lega da 21’’ e 22’’ con nuova finitura diamantata, nera o silver. Land Rover ha realizzato anche un pacchetto speciale Black Exterior, disponibile solo per le versioni HSE Dynamic, che propone dei particolari esterni in Gloss Black, ed anche il Carbon Fibre Exterior Pack, che aggiunge ai dettagli Gloss Black anche degli altri elementi in fibra di carbonio. Di serie è disponibile anche il nuovo pacchetto fari Premium, con 24 LED, Assistenza Abbaglianti opzionale e luci diurne Signature. Si può decidere di aumentare il livello di funzionalità delle luci scegliendo l’impianto Matrix con 52 LED, quattro strisce verticali luminose controllabili in maniera indipendente le une dalle altre.

range rover sport sicurezza

MOTORI Range Rover Sport aumenta la sicurezza