Quali sono i suv che consumano meno

Facciamo un confronto tra i 5 migliori suv in commercio per quanto riguarda i consumi.

Quando si parla di crossover l’argomento più spinoso è senza dubbio quello dei consumi. Dotate di motori di grossa cilindrata e trazione integrale permanente, infatti, queste auto richiedono spesso grandi quantità di carburante, oltre che alti costi di gestione. Tuttavia, il successo dei suv in Italia ha determinato anche un incremento della concorrenza, con un’offerta più ricca e sempre più orientata a macchine ibride che presentano consumi più bassi e contenuti.

A questo proposito ecco una lista dei 5 migliori suv:

1.Mitsubishi Outlander PHEV: con un motore da 203 CV e un consumo medio di 52,6 km al litro, questo Suv merita sicuramente il primo posto nella nostra lista. La trazione è integrale e il cambio automatico, mentre gli allestimenti sono 4 e vanno dai 46.600 ai 54.600 euro.

2.Volvo XC90 T8 Twin: il secondo posto va a questo suv ibrido di casa Volvo con motore da 400 CV, capace di percorrere 100 km con poco più di 2 litri di carburante. Con trazione integrale AWD, il Suv è disponibile in tre allestimenti: Momentum, Inscription, R-design.

3.Citroen C4 Cactus 1.6 BlueHDI: con motore da 92 CV questo SUV crossover è in grado di percorrere 100 km con 3,5 litri. Ha inoltre un prezzo ridotto rispetto ai precedenti.

4.Renault Captur 1.5 dCi 90 CV: in quarta posizione troviamo il SUV di casa Renault. Con motore da 90 CV consente di percorrere 100 Km con 3,6 litri di carburante. Anche questo Suv, come la Citroen C4 Cactus, presenta un prezzo competitivo ed è disponibile a partire da 18.850 euro.

5.Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 75 CV: infine, fra i Suv che consumano meno, segnaliamo anche il suv compatto di casa Peugeot. Con motore da 75 CV è in grado di percorrere 100 km con poco meno di 4 litri di carburante. Proposta negli allestimenti Access e Active, è disponibile a partire da 17.460 euro.

 È quindi chiaro che chi è alla ricerca di un Suv con consumi bassi, debba guardare soprattutto ai veicoli ibridi. Tuttavia, proprio questi presentano prezzi piuttosto alti e poco accessibili. Quindi chi è alla ricerca di SUV economici, di conseguenza, dovrà guardare ancora alle macchine a benzina o diesel che, fatta eccezione per i Suv citati sopra, registrano consumi ancora piuttosto alti.