Quali sono le migliori auto a gpl

Se il crescente successo delle auto a gpl vi ha convinto ad acquistarne una e siete indecisi, questa è la guida adatta a voi.

Sempre di più le auto a gpl stanno surclassando le auto a benzina e metano, perché? Bè sicuramente per un risparmio del 50% se non superiore sulle spese di carburante, ma anche per altri motivi. Sembra infatti che da recenti studi un’auto ibrida Benzina/GPL tech sia più longeva delle sue cugine a liquido; forse per il fattore, spesso incompreso, che il motore subisce molto meno passando da un carburante gassoso a uno liquido. Ma in un mondo vasto come il nostro, sono centinaia le offerte che ogni giorno ci vengono sbattute in faccia. Quali sono quindi le auto a GPL da non lasciarsi scappare? Vediamo insieme alcune delle più interessanti:

OPEL CORSA GPL TECH:

Sicuramente una delle più interessanti come pacchetto GPL è la nuova versione HI Tech della Opel. Dotata delle più moderne tecnologie e con una super offerta rottamazione che varia dalle 4000 alle 5000 per l’usato da rottamare, sicuramente è in vetta alla classifica di vendita. La nuova OPEL Corsa è disponibile a 3 o 5 posti con una moltitudine di cromatismi dal rosso acceso al nero metallico. Ma la chicca è senza dubbio il risparmio sul carburante: un pieno da 400km con soli 15 euro per un’auto che parte dai 12.000 euro.

KIA ECO GPL:

Ultima arrivata ma non per questo ultima per qualità, la nuova KIA GPL è la city car perfetta. Dotata di un sistema di frenata tra i migliori sul mercato e le migliori tecnologie City-friendly, l’auto coreana dal design accattivante e particolare è offerta alla modica cifra di 9.450 euro a interessi zero e 7 anni di garanzia. Inoltre dopo 2 anni avrai la scelta tra varie opzioni tra cui sostituirla, restituirla o rimanerle fedele. Questa auto permette di risparmiare fino al 60% sul carburante rispetto a una vettura a benzina (un pieno da 400km con appena 13,50 euro!).

Ma perché comprare un’auto a gpl? Le motivazioni principali per spendere quelle 1500 euro in più sono essenzialmente tre:

  • Un risparmio di circa 1200 l’anno nel consumo carburante per utente medio.
  • L’auto non è soggetta a limitazioni del traffico poiché si considera “ecologica”
  • Fa bene all’ambiente! Basta piombo e additivi nell’aria che respiriamo.

 

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Quali sono le migliori auto a gpl