Porsche Classic realizza una Carrera GT super esclusiva

Un esemplare è stato rivisto e ricostruito in ogni suo dettaglio per un esigente cliente americano

Affascinante la storia di questo mezzo unico di Porsche, che la Casa ha ricostruito curando meticolosamente ogni particolare.

Si tratta della Carrera GT, un’auto che già da sé contiene una storia di successo e che oggi, dopo 16 anni dalla prima volta che è stata lanciata sul mercato, è stata rivista completamente da Porsche Classic per accontentare i gusti e le esigenze di un importante cliente americano. Una linea che non vede età, che continua ad essere attuale anche dopo tanti anni. Se non fosse per gli interni, dove mancano ovviamente gli elementi di ultima generazione che vediamo oggi ormai su tutte le vetture innovative.

porsche carrera gt

Il motore della macchina è un 5.7 L V10 che eroga una potenza di 612 Cv, che viene direttamente dalla 93R che avrebbe dovuto correre la gara di LeMans. I collezionisti di tutto il mondo amano e desiderano una Porsche Carrera GT, una delle più desiderabili. Ovviamente però è una vettura che al momento si può trovare solo usata. Questo è il motivo per cui Porsche Classic ha voluto ricreare il modello appositamente per il facoltoso cliente americano che lo ha richiesto. L’esemplare quindi, con tutti i suoi anni, è stato ripristinato con immenso lavoro dei tecnici, che hanno impiegato ben più di 350 ore di lavoro per realizzare solo le parti in carbonio.

Per garantire l’efficienza di questo mezzo e il suo funzionamento, anche le parti meccaniche sono state revisionate a dovere. Questo permette di poter aggiungere ad una vettura già eccezionale tutti quegli elementi innovativi unici che, nel momento in cui è stata lanciata l’auto, nemmeno esistevano. L’auto è stata verniciata nella tinta Oak Green Metallic, sono stati inseriti anche dei dettagli in oro, in particolare nei cerchi inediti in magnesio a cinque raggi. L’anello delle ruote è stato rivestito con argento e al centro del cerchione è stato inserito lo stemma Porsche in una placca blu e argento. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto del lavoro eseguito sull’auto commissionata a Porsche Classic, reparto del marchio tedesco che si occupa proprio di rimettere a nuovo dei vecchi modelli del brand.

carrera porsche classic

Il risultato è davvero affascinante, il collezionista statunitense potrà vantare la proprietà di questa Porsche Carrera GT unica e ricostruita completamente con l’aggiunta di elementi moderni. Una macchina che è da sempre, nella sua versione originale, un gioiello di stile e di tecnica per il settore dell’automotive.

L’impegno dei tecnici è stato superlativo, hanno smontato il veicolo in ogni sua parte e ne hanno controllato ogni elemento. Le componenti che erano diventate inutilizzabili sono state sostituite e una volta sistemata tutta la parte tecnica, in accordo con il cliente, Porsche Classic ha riverniciato la Carrera GT usando un colore che veniva impiegato dalla Casa negli anni Settanta.

porsche carrera gt

MOTORI Porsche Classic realizza una Carrera GT super esclusiva