La Porsche 911 del futuro sarà presto realtà

In occasione del 70° anniversario del marchio, il nuovo progetto di Porsche sarà sul mercato per celebrare la 911

Si tratta di una 911 inedita, realizzata per il futuro, riprendendo le caratteristiche del bolide del passato.

Un nuovo progetto il Porsche Project Gold che, in occasione dei 70 anni del brand, potrebbe dar luce alla nuova vettura iconica. La Casa tedesca ha divulgato un video in cui anticipa le peculiarità della macchinache, a detta di Porsche, sarà una 911 che non è mai esistita prima d’ora, completamente inedita.

C’è ancora un’ala di mistero che aleggia tutt’intorno a questo Project Gold, quello che si sa è che il brand mira a creare un modello che sappia celebrare e anche riassumere tutta la storia della firma di Zuffenhausen. Quello che si vede dal video che sta girando sul web, è una nuova 911 generazione 993; al momento però la carrozzeria è proprio ad uno stato iniziale e primitivo di sviluppo. Un piccolo accenno alla Porsche 959 è dato dalla presenza delle simili prese d’aria laterali.

Sarà una saga quella che anticiperà questo progetto di Porsche, il cui primo video si chiama The Vision – Found and Risen. Il lavoro realizzato non sarà comunque una vera e propria restaurazione, ma piuttosto una nuova supercar ibrida che unirà in un unico mezzo tutti gli elementi del passato con le componenti del presente. Per questo si tratta di una visione tra passato e futuro.

L’ultimo video della mini serie, invece, verrà rilasciato a fine agosto; il 24 verranno finalmente svelate le tanto attese linee e caratteristiche della nuova Porsche Project Gold, il progetto di Porsche Classic che, non a caso, arriva per i 70 anni del Marchio di Zuffenhausen.

Lo scopo è proprio quello di andare a ricreare una nuova 911, icona della storia del brand, ma completamente diversa dal solito. Il disegno con linee dorate ricorda le forme della 993 Carrera, che fu una delle supercar di Porsche più note e amate di sempre. La 911 è diventata un archetipo di auto sportiva di lusso, nel filmato si vedono elementi che prendono le basi anche dalla versione Turbo S e altre. In ogni caso si tratterà comunque della 911, che darà omaggio alle vittorie e alla storia di questo modello della Casa, che celebra quest’anno i 70 anni.

MOTORI La Porsche 911 del futuro sarà presto realtà