Porsche 718 T Boxster e Cayman: la riscoperta della 911 di fine anni ’60

Rinasce il mito del 1968, prestazioni emozionanti nella gamma di sportive a due posti di Porsche

Porsche 718 T, nuovo modello della gamma Boxster e Cayman, con motore quattro cilindri turbo piatto da 300 Cv di potenza.

L’esperienza di guida diventa particolarmente emozionale, con prestazioni di alto livello per i modelli T, che montano anche un pacchetto di allestimenti molto ampio. In questo sono compresi il telaio sportivo PASM ribassato di 20 mm, cerchi in lega da 20’’, la leva del cambio più corta. Sia Boxster che Cayman hanno il cambio a sei velocità e il sistema di ripartizione variabile della coppia denominato Porsche Torque Vectoring. La 718 T sarà perfetta da guidare anche sulle strade di campagna più difficili e trasmetterà emozioni di guida dinamica di alto livello. Per questo motivo la vettura ha allestimenti ridotti all’essenziale, con fascette nere per la chiusura delle portiere nei pannelli porta e sedili sportivi con regolazione elettrica a due vie, logo sui poggiatesta e sezione centrale Sport-Tex nera.

Tanti i dettagli sportivi nell’abitacolo della Porsche 718 T, rivestimenti in pelle e ricca imbottitura per il volante GT. I loghi Boxster T o Cayman T si trovano in differenti punti nei quadranti neri della strumentazione. Finitura nero lucida per le cornici decorative della plancia e della console centrale e loghi presenti anche sui battitacco.

Esteticamente molto grintosa, gusci degli specchietti grigio agata e scarico sportivo centrale con doppi terminali cromati neri. Differenti colori proposti per la carrozzeria, tra cui giallo racing, bianco, ner, rosso Indian Red e cromie metallizzate come GT Silver, Carrara White e Deep Black. Inoltre vi sono anche delle tonalità speciali proposte dalla Casa, come Miami Blue e Lava Orange.

Per quanto concerne la motorizzazione, la Porsche 718 T vanta un turbo piatto in grado di sprigionare 300 Cv di potenza, con una spinta notevole in accelerazione e una coppia massima di 380 Nm a 2150 giri/min. La sportiva accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 275 km/h.

Il pacchetto Sport Chrono, è compreso all’interno della dotazione standard e prevede le modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual, selezionabili dal selettore apposito realizzato sul volante. Una caratteristica unica di questo modello è il suo supporto attivo del cambio, il sistema PADM, che riduce al minimo le vibrazioni nell’area del motore-cambio e i movimenti che potrebbero andare ad influire sulla dinamica di guida. La Porsche 718 Cayman T è venduta ad un prezzo di listino che parte da 66.004 € in Italia e la Boxster da 68.078 €.

porsche 718 t boxter cayman

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Porsche 718 T Boxster e Cayman: la riscoperta della 911 di fine anni&n...