Pininfarina PF0, l’hypercar italiana elettrica star in California

Il celebre marchio italiano mostrerà in anteprima i progetti della propria creatura, che vedrà la luce nel 2020

Dopo un’anteprima VIP, Pininfarina presenterà la propria PF0 a Pebble Beach, dove i futuri proprietari potranno assistere al processo creativo della futuristica hypercar.

Al Concorso di Eleganza che si terrà a Pebble Beach, in California, uno spazio d’onore sarà riservato alla Pininfarina PF0. L’hypercar elettrica italiana è pronta a dare il meglio di sé, stupendo i presenti in questo esclusivo evento USA.

Esaltanti le sue prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di due secondi, con una velocità massima raggiungibile di ben 400 km/h. La struttura all’avanguardia, in fibra di carbonio, ne aumenta l’autonomia, che supera quota 500 km.

La PF0 è stata ispirata da altre celebri vetture a firma Pininfarina, come la Sintesi, la Modulo e la Cisitalia. Stile inconfondibile, ma soprattutto sapiente fusione tra bellezza abbagliante e innovazione tecnologica. Al momento della loro presentazione rappresentarono una vera e propria rivoluzione nel settore, e lo stesso risultato è atteso per la PF0, della quale saranno prodotti appena 150 esemplari al mondo.

La presentazione ufficiale della PF0 avverrà presso il Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2019, mentre in California sarà mostrato ai presenti e non solo il concept del veicolo. Di questo ha parlato Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, che ha precisato come sarà possibile approfittare di un’anteprima, così da assaporare le ricostruzioni dell’interno della PF0: “Sono svariati i design, divenuti icone, realizzati da Pininfarina, che nel corso degli anni hanno ottenuto premi al Concours d’Elegance di Pebble Beach. Per questo motivo sarà fantastico poter presentare la futura leggenda firmata Pininfarina ai potenziali clienti, in prossimità di questo celebre evento. Anteprime VIP di questo genere rappresentano un’importante chance per i futuri proprietari della PF0. Potranno assistere in prima persona alla nascita della nostra hypercar”.

La PF0 di Pininfarina sarà realizzata interamente a mano, nella sede di Cambiano, che è il quartier generale della storia azienda italiana. Come detto, il numero di macchine che saranno messe sul mercato non supererà le 150 unità e la produzione avrà inizio soltanto a partire dal 2020.

Ulteriori dettagli li ha forniti Luca Borgogno, direttore del design di Automobili Pininfarina: “Intendiamo progettare un’auto meravigliosa, guardando agli esterni, che possa essere senza tempo sotto ogni punto di vista. Gli interni hanno altrettanta importanza, con i valori del marchio, di eleganza e semplicità, che ci offrono l’opportunità di distinguerci dalla maggior parte delle hypercar e vetture sportive che oggi sono sul mercato”.

Pininfarina PF0

Pininfarina PF0 – Fonte Foto: Twitter

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Pininfarina PF0, l’hypercar italiana elettrica star in Cali...