Pininfarina all’opera per il mercato asiatico, disegna auto per il Vietnam

Il marchio VinFast ha affidato al marchio italiano il disegno di un Suv e una Berlina per 5 milioni di euro

Il fascino del Made in Italy non tramonta mai e in Asia continua a suscitare suggestioni intramontabili. La VinFast trading and Production Limited ha stretto un accordo con Pininfarina per la realizzazione di due autovetture destinate al mercato asiatico. Un Suv e una berlina che saranno disegnate dall’azienda italiana che si occupa di carrozzerie per automobili da quasi un secolo.

Il marchio italiano, celebre per aver disegnato la livrea della Ferrai 308 GBT e l’Alfa Romeo Giulietta Spider, realizzerà i due progetti scelti dagli automobilisti vietnamiti durante il VinFast car vote contest, occasione durante la quale i votanti hanno scelto proprio i progetti proposti dal marchio italiano, proposte che sono risultate non soltanto in linea con le tendenze globali, ma anche con i gusti vietnamiti. una soddisfazione di non poco conto per il marchio leader del settore automobilistico che così si conferma non soltanto un punto di riferimento nel mercato internazionale, ma anche in quello asiatico dove la bellezza delle linee disegnate dalla matita italiana dettano ancora l’estetica internazionale delle auto guidate da migliaia di persone.

Con buona probabilità i due modelli commissionati alla Pininfarina dovrebbero essere presentati durante il prossimo Salone di Parigi. La produzione dovrebbe poi prendere il via nel 2019. Entro il 2025 si prospetta di costruire tra le 100.000 e le 200.000 unità.

Anche il motto dell’ auto che mira a divenire leader nel mercato vietnamita e che si affaccia nel mercato internazionale asiatico parla chiaro: “Identità vietnamita, design italiano, tecnologia tedesca, standard internazionale” un amalgama di qualità, bellezza, efficienza che potrebbe rappresentare un punto di riferimento nel variegato mercato asiatico. Dopo aver ottenuto una caterva di voti da i potenziali acquirenti asiatici, i disegni di Pininfarina sono stati acquistati per 5 milioni di euro. Se dall’Italia la casa automobilistica si affida al design tricolore per la tecnologia ha bussato alle porte di Bmw in modo da assicurarsi gli adeguati diritti tecnologici per costruire un’auto competitiva.

Bellezza moderna e identità vietnamita, queste le linee guida delle nuove auto che andranno a rinnovare il parco auto del Vietnam.

MOTORI Pininfarina all’opera per il mercato asiatico, disegna auto per ...