Il pick-up Ford diventa ancora più cattivo

La declinazione Ford Performance del pick-up best seller della Casa oggi è ancora più esclusiva

Il Ranger Raptor oggi viene proposto nella sua nuova versione Special Edition, realizzato in un numero limitato di esemplari per garantirne l’esclusività, il pick-up best seller accentua ulteriormente, in chiave sportiva, gli imponenti esterni , abbinandoli a interni premium con dettagli di stile.

Il modello, in edizione limitata, è tra i protagonisti di “The Good, the Bad and the Bad-RSE”, un nuovo film d’azione, ispirato al genere western, distribuito, oggi, da Ford. Il film mostra lo stile ancora più estremo e le capacità ad alta velocità in scenari off-road di Ranger Raptor Special Edition.

Il pick-up stile americano Ranger Raptor vanta un telaio ultra resistente, sospensioni e pneumatici tarati su misura abbinati a un propulsore diesel EcoBlue ad alte prestazioni, pensato per chi ama uno stile di vita outdoor. “La nuova edizione speciale del Ranger Raptor aggiunge uno stile ancora più estremo al nostro imponente pick-up, con dettagli esclusivi per gli esterni e accorgimenti dedicati per gli interni”, ha commentato Stefan Muenzinger, Manager, Ford Performance, Ford of Europe.

Ford ha fatto una scelta di colori audaci per le finiture degli esterni che comprendono il Performance Blue, il Conquer Grey e il Frozen White; sono state aggiunte due stripes da corsa neri opachi, bordati con linee rosse a contrasto, al cofano, al tetto, ai lati inferiori della carrozzeria. I ganci di traino anteriori sono rifiniti in rosso mentre i passaruota, i paraurti anteriore e posteriore, le maniglie delle porte e la tipica griglia in rilievo Ford presentano una finitura nera opaca.

Ford Ranger Raptor, nuova special edition estrema
Fonte: Ufficio Stampa Ford
La nuova versione speciale e estrema del pick-up Ford Ranger Raptor

All’interno notiamo una maggiore sensazione di sportività grazie alle cuciture rosse per volante, pannello strumenti e interno delle portiere. I sedili in pelle high-grain, di serie, sono stati progettati per essere confortevoli e di supporto al guidatore.

Il modello Special Edition conserva l’esclusivo telaio Ford Performance del Ranger Raptor, ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità. Il pick-up monta la versione Bi-turbo del motore diesel EcoBlue 2.0, in grado di sprigionare 213 CV e 500 Nm di coppia, abbinata al cambio automatico a 10 rapporti che condivide con la Ford Mustang. Sei le modalità di guida, grazie alla tecnologia Terrain Management System, per affrontare una vasta gamma di scenari di guida. Il Ranger Raptor Special Edition sarà disponibile presso i concessionari Ford in Europa da ottobre 2021.

Ford Raptor Ranger edizione limitata
Fonte: Ufficio Stampa Ford
L’edizione limitata del pick-up best seller Ranger Raptor