Peugeot, il negozio virtuale per acquistare l’auto in quarantena

La Casa del Leone si è digitalizzata da tempo nella comunicazione con la clientela e oggi è molto utile

Peugeot da molto tempo ha intrapreso la strada del dialogo digitale con i propri clienti e continua ad investire in nuovi canali di comunicazione, anche nei momenti in cui gli show room fisici sono chiusi. E questo è proprio uno di quei momenti, lo sappiamo bene, vista l’estrema emergenza Coronavirus.

Oggi ovviamente l’attenzione del cliente non può che focalizzarsi sulle vetrine digitali del brand, Peugeot quindi ha deciso di rilanciare con vigore il proprio portale WEBSTORE, lo showroom virtuale delle auto disponibili sul territorio nazionale. Un modo nuovo di rendere più facile, immediato e diretto il contatto tra cliente e venditore.

Nel WEBSTORE della Casa del Leone sono disponibili migliaia di auto nuove, dalla più piccola 108 fino ad arrivare al più grande Boxer Combi. Ovviamente la clientela può vedere disponibili anche gli ultimi modelli appena introdotti sul mercato, ad esempio la nuova 208 e il SUV 2008, vetture di cui abbiamo tanto parlato, è presente online anche la gamma plug-in hybrid.

Entrando nel portale si accede alla home page, dove la maschera di ricerca permette al cliente di indicare la sua città ed il raggio entro cui cercare le offerte, il modello a cui è interessato e la versione. Se una persona ne ha la necessità, può anche limitare il budget in maniera mirata. Dopo aver inserito i propri dati e interessi, si naviga liberamente attraverso una lista di risultati che mostrano tutte le auto disponibili in quel dato momento, telaio per telaio.

PEUGEOT WEBSTORE

Fonte: Ufficio Stampa Peugeot

Per chi vuole, è possibile filtrare ulteriori opzioni per affinare la ricerca. Una volta entrati nella pagina del veicolo, è possibile vedere le immagini dell’auto con il colore esatto della carrozzeria e la visione a 360° degli interni, la dotazione di serie e quella opzionale presente. Appaiono ovviamente il prezzo di listino comprensivo di eventuali optional e il prezzo promozionale proposto dal venditore. Ma non è ancora tutto, sul sito è disponibile anche una proposta finanziaria con rata mensile calcolata sul prezzo promozionato di quell’esemplare e si può pure accedere alla pagina di Banca PSA Italia, dove è possibile adattare la proposta finanziaria sulle proprie esigenze.

Chiaramente si può richiedere il contatto da parte della concessionaria tramite un form specifico e, dopo una breve attesa, si viene ricontattati dal dealer che potrà fornire altre informazioni, consentendo di impostare la vendita del veicolo. Con Peugeot WEBSTORE è possibile inviare la documentazione richiesta e avere quindi la “preapprovazione” della pratica finanziaria in 24 ore. In questo momento di grande difficoltà a causa del Coronavirus, la Casa cerca di far fronte all’emergenza dando questa possibilità ai clienti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Peugeot, il negozio virtuale per acquistare l’auto in quarantena