Peugeot Inception svela i segreti sul futuro elettrico del brand

Peugeot Inception Concept: il 5 gennaio al CES di Las Vegas la presentazione in anteprima mondiale del futuro (100% elettrico) della Casa del Leone

Il 2023 è l’anno dell’elettrificazione per Peugeot, e quello che trasformerà il design del brand. Il prossimo 5 gennaio, la Casa francese presenterà in anteprima mondiale il “Peugeot Inception Concept”, che svela la nuova anima di Peugeot anticipando la prossima generazione di vetture.

Il futuro del marchio di Stellantis – che promette esperienze digitali e fisiche inedite a bordo di ogni nuova vettura – sarà rivelato al pubblico in occasione del CES di Las Vegas, la più grande fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo.

Inception: le Peugeot del futuro

La notizia era stata anticipata durante il Salone di Parigi, lo scorso ottobre: nel 2030 tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno elettrici, e a partire dal 2023 tutte le auto della Casa del Leone saranno elettrificate. Sarà il CES di Las Vegas, però, a ospitare la presentazione in anteprima mondiale del Concept ideato dalla Casa di Sochaux sulla via dell’elettrificazione.

È la prima volta che Peugeot partecipa al grande evento, in programma dal 5 all’8 gennaio prossimi tra Mandalay Bay e il LVCC and Venetian Expo: la più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo sarà l’eccezionale location per un’anteprima destinata a cambiare per sempre il volto della storica Casa francese.

Il Peugeot Inception Concept mostrerà, innanzitutto, come la Casa stia utilizzando le piattaforme elettriche native BEV-by-design per costruire le Peugeot del futuro: l’adozione della nuova piattaforma non soltanto impone di pensare a un’esperienza di guida profondamente rinnovata, ma consente anche di rivoluzionare l’uso degli spazi interni.

Peugeot Inception Concept: Allure, Emozione, Eccellenza

La Casa francese guarda con ottimismo al futuro, e disegna un avvenire che non è soltanto elettrificato, ma che incarna a perfezione i valori fondamentali del marchio: Allure, Emozione ed Eccellenza. La seduzione resta un concetto cardine per Peugeot, e l’Allure del futuro poggia saldamente sull’heritage dello storico marchio francese: l’Inception Concept porterà il linguaggio stilistico di Peugeot a un livello superiore esaltandone le caratteristiche tipiche.

La postura felina e la firma luminosa a tre artigli saranno al centro del nuovo design Peugeot, che sarà rivoluzionato da una ridefinizione totale di spazi e gesti: mentre l’adozione della piattaforma BEV apre infatti a possibilità inedite nell’uso dei volumi interni, l’ultima generazione del Peugeot i-Cockpit reinterpreta i gesti di guida, creando nuove esperienze digitali e fisiche.

Peugeot: l'Inception Concept definirà il futuro elettrificato del brand
Fonte: Ufficio Stampa Peugeot
Peugeot Inception Concept: la mobilità del futuro secondo la Casa del Leone

Per Peugeot, il 2023 sarà l’anno della piena elettrificazione”, aveva dichiarato la CEO Linda Jackson al Salone di Parigi, “ma guardiamo anche oltre”: la parola d’ordine è eccellenza, e la prossima generazione di prodotti Peugeot sarà anche la gamma elettrificata più ampia d’Europa. Dalle biciclette elettriche ai veicoli commerciali, il brand di Stellantis punta a soddisfare tutte le esigenze legate alla mobilità elettrificata proponendo una vera e propria “e-choice”.

Peugeot: 2023, inizia l’epoca dell’elettrificazione

L’Inception Concept segna l’inizio di una nuova era in casa Peugeot, e non c’è cornice migliore del CES di Las Vegas, il più grande Salone del mondo dedicato alle nuove tecnologie e alle innovazioni, per presentare un futuro che dell’avanguardia tecnologica fa il suo tratto distintivo.

“Il suo nome, Inception, dice tutto”, ha spiegato Linda Jackson a Parigi: “Inception Concept inaugurerà la nuova era 100% elettrica del Marchio del Leone con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno 100% elettrici”. E non solo: nel 2023, in netto anticipo sulle scadenze dettate dall’UE, Peugeot offrirà una versione elettrificata di ogni modello. “Lanceremo almeno 5 modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni”, annuncia la CEO, “ciò significa che PEUGEOT avrà un’offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025”.

A inizio 2023 verranno introdotti nuovi propulsori ibridi su 3008 e 5008, che si aggiungeranno alle nuove soluzioni 100% elettriche a batteria su E-208 ed E-308, a pila a combustibile a idrogeno e agli ibridi ricaricabili a due e quattro ruote motrici.