Peugeot 508 SW, anche ibrida plug-in

Dopo la presentazione al Salone di Parigi, la nuova vettura sarà sul mercato dal 2019

508 SW è la nuova nata in Casa Peugeot, per chi ha bisogno di ampi spazi per i bagagli e ama le linee simil-coupé.

La vettura è lunga 4.78 metri e si sviluppa su un progetto nato sul pianale EMP2. Bagagliaio della capienza di 530 litri, originali portiere senza cornice attorno ai finestrini, che non le fanno perdere quel tocco coupé. Nuovo design, rivisitati anche i tagli e le nervature, dimensioni mai viste prima, con 6 centimetri in meno rispetto alla vecchia 508 SW. Grande comfort a bordo, comprensibile anche dalla distanza di 2.79 metri tra gli assi. Supporti motore ammortizzati e sospensioni adattive comunicano una grande attenzione per la dinamica di marcia e la qualità della comodità a bordo. Le serie GT e la GT Line saranno quelle più vicine al turismo veloce, viste anche le motorizzazioni turbo benzina e diesel con differenti alternative che sprigioneranno dai 160 ai 225 Cv. Per ogni modello verrà proposto il cambio automatico a 8 marce, mentre il diesel 1.6 BlueHdi avrà due opzioni disponibili, con anche la versione manuale a 6 marce.

Il cambio manuale della nuova 508 SW, sui motori PureTech, ottimizza gli attriti interni della modalità di utilizzo Eco, che permette di ridurre i consumi fino al 3%. Lancio sul mercato europeo a partire dall’inizio del prossimo anno e, nella seconda metà del 2019, sarà la volta dell’ibrida plug-in: motore elettrico affiancato dal turbo benzina. 50 km di autonomia di marcia in modalità elettrica, pacco batteria posto sotto i sedili posteriori, che non inciderà quindi sul volume di carico della vettura.

Gli schienali della nuova Peugeot 508 SW saranno abbattibili e permetteranno quindi di aumentare la capacità di carico fino a 1.780 litri. Portellone motorizzato e apertura keyless sono alcune delle innovative caratteristiche, insieme agli elementi in alluminio integrati sul fondo, disponibili su richiesta. Gruppi ottici full LED adattivi, radar per la Night Vision, Adaptive Cruise Control con sistema Stop&Go, Active Safety Brake tra i 5 e i 140 km/h con rilevamento pedoni e ciclisti anche al buio, modalità di parcheggio autonomo e Lane Keep Assist attivo. La vettura presenta i-Cockpit di ultima generazione, servizi connessi legati alla manutenzione con il Peugeot Connect Pack, navigazione 3D Tom Tom e audio premium Focal.

peugeot 508 sw

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Peugeot 508 SW, anche ibrida plug-in