Peugeot 208, l’edizione limitata celebrativa Signature 2019

Una vettura tra le più amate e vendute del Leone, oggi crea una versione inedita per festeggiare il successo

Peugeot 208 è una delle macchine della Casa del Leone che più di tutte può vantare un enorme successo dal momento del lancio.

L’auto della Casa francese ha infatti ottenuto moltissimi consensi sin dal suo debutto, vendendo un numero cospicuo di unità, arrivate a quota 200.000. Questo il motivo per cui Peugeot ha deciso di autocelebrarsi per gridare il successo raggiunto da questo modello, andando così a creare una versione inedita della 208. La denominazione scelta è Signature e verrà realizzata in edizione limitata per pochi eletti, le unità disponibili per la commercializzazione infatti saranno solo 1.200. La special edition ha subito scaturito la curiosità di tutti gli utenti che ne hanno sentito parlare, la tecnologia di serie mostrerà passi avanti da gigante e il design sarà unico e accattivante.

Tra gli elementi che balzano subito all’occhio ci sono i cerchi in lega da 16’’ diamantati, con personalizzazione sequenziale nera e ruota di scorta. La vettura sarà prodotta solamente con carrozzeria a 5 porte e l’unica motorizzazione disponibile sarà quella a benzina, nel dettaglio si tratta del propulsore PureTech omologato Euro 6.2, in grado di sprigionare una potenza di 82 Cv. Inediti i fari fendinebbia e la calandra frontale, nuovi anche i tessuti scelti per gli interni, il Cran grigio Adamantium con cuciture blu e il volante in pelle. Il lunotto e i vetri posteriori sono oscurati, eleganza e mistero nella Peugeot 208 Signature 2019.

Per la carrozzeria saranno disponibili cinque colori differenti, il Bianco Banchisa, il Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Grigio Hurricane e il Bianco madreperla, raffinatezza ai massimi livelli. Per quanto riguarda la tecnologia, il pacchetto di connettività di serie presenta il Mirror Screen sia per Apple CArPlay che per Android Auto. Sono stati inseriti i sensori di parcheggio, per semplificare le manovre con questa nuova vettura. Gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente e quello interno è schermabile automaticamente. Il prezzo di listino della nuova Peugeot 208 Signature è di 16.950 euro, pronta per essere venduta ai pochi fortunati acquirenti che vorranno impossessarsene. Il successo del Leone continua, e la Casa stessa si autocelebra con vanto proponendo una vettura speciale e inedita, in edizione limitata sul mercato.