Peugeot 208 1.6 THP Musketier Tuning, bolide da 210 Cv. Foto

L'elaboratore tedesco regala alla francesina tutto pepe una grinta felina ed un look senza compromessi

La Peugeot 208 è stata personalizzata da uno dei nomi del tuning più “affezionato” alle auto francesi, Musketier. La versione scelta da cui sono partiti è la 208 1.6 THP da 156 CV che, attraverso un cambiamento dell’elettronica e un nuovo sistema di scappamento a quattro uscite ovali (ognuna delle quali misura 90x65mm), ha aumentato la sua potenza fino a raggiungere i 210 CV e la coppia massima è stata potenziata a 345 Nm. In questo modo la Peugeot 208 risulta persino più potente della versione sportiva della Casa, la 208 Gti che ha 200 CV di potenza massima e soprattutto esteticamente risulta molto più elegante e meno cattiva rispetto al tuning di Musketier.

A proposito di look ed estetica, lo stile della Peugeot 208 1.6 THP Musketier Tuning è molto grintoso per via anche della grande griglia posta sotto il cofano che è stata arricchita con elementi color rosso e carbonio e non può certo definirsi raffinata.

I fascioni neri posti sopra le fiancate ed il cofano anteriore sono a dir poco appariscenti e danno un tono aggressivo all’auto. I cerchi in lega sono piuttosto grandi, raggiungono i 18 pollici e sono stati rifiniti con contorni scarlatti.

Per coloro che desiderano mostrarsi ancora più sportivi, Musketier ha messo a disposizione un kit per un assetto ribassato di 30mm. La Peugeot 208, nella sua versione “classica”  è disponibile  con motore a benzina 3 cilindri 1.0 da 68 CV e 1.2 Vti da 82 CV e un  1.6 Vti da 120 CV (quest’ultimo solo per l’allestimento Allure).

Con alimentazione diesel sono invece disponibili  un motore 1.4 HDi da 62 CV (anche nella versione e-Hdi con cambio robotizzato), mentre salendo di cilindrata troviamo un 1.6 8V e-HDi da 92 CV e  da 115 CV, quest’ultimo proposto solo con la versione top di gamma Allure 3 e 5 porte.

L’allestimento Access comprende di serie la chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriore elettrici e chiusura automatica delle portiere in marcia. Sulla 208 Active ci sono anche il cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale (automatico bizona sulla 208 Allure), cruise control, retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, sedile posteriore frazionabile, calandra cromata, maniglie e specchietti in tinta, touch screen 7 pollici. Tutte le versioni hanno cerchi in lega optional, ad eccezione della Allure.

(a cura di OmniAuto.it)
 

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Peugeot 208 1.6 THP Musketier Tuning, bolide da 210 Cv. Foto