Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV: la prova su strada

Divertente da guidare e consuma molto poco

Abbiamo provato su strada la nuova Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV e il nostro test drive ci ha detto subito una cosa: questa vettura del segmento B consuma veramente poco; ed è anche bella da vedere e da guidare. Da qui possiamo partire per raccontarvi tutto il resto. Tenete quindi a mente queste keyword: consumi ridotti, designmaneggevolezza.

Partiamo dalla maneggevolezza. Dimensioni ridotte (è lunga meno di 4 metri) e il volante ridotto (abbiamo già parlato dell’i-Cockpit) la rendono divertente e piacevole da guidare soprattutto in città ma anche nel contesto extraurbano. E poi è semplice da parcheggiare (ancora più facile se scegliete come optional la retrocamera, sensori di parcheggi e Park Assist disponibili a seconda del livello di allestimento).

Design: il frontale rivisitato ha un carattere più aggressivo e le linee sono comunque eleganti per cui ha una certa personalità soprattutto rispetto alle competitors del medesimo segmento. Le luci a led impreziosiscono il tutto così come alcuni inserti cromatici. I cerchi da 16 pollici le conferiscono un’aria più stilosa

E arriviamo ai consumi (last but not least, anzi).Qui il 1.2 tre cilindri con 82 cv e start&stop permette consumi inferiori alla media. Il consumo medio è di 6,3 l/100 km

A bordo, considerate le dimensioni ridotte, di spazio ce n’è a sufficienza e il bagagliaio è nella media della auto di questo segmento. In generale l’abitacolo è ben rifinito e con un bel display col quale si interagisce con semplicità. Anche l’ingresso usb per ricaricare il vostro smartphone è in buona posizione e potete usare lo spazio in prossimità della presa per riporre il vostro telefono senza che questo se ne vada in giro alla prima curva.

Se da una parte il 1.2 a tre cilindri e i rapporti lunghi garantiscono consumi contenuti dall’altro lato ne risente la ripresa ma questa vettura offre più comfort che prestazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV: la prova su strada