Panda Waze, la city car più social di sempre

Sono partiti gli ordini della nuova Panda Waze, un nuovo modello che nasce dall’incontro dell’automobile più pop della gamma Fiat e il sistema di navigazione più social al mondo. La nuova serie speciale Panda Waze è la prima city car del segmento a proporre l’integrazione della famosa app di navigazione Waze nell’altrettanto nota app “Panda Uconnect”, permettendo così di utilizzarle contemporaneamente, passando da una all’altra, con un semplice tocco sul display delllo smartphone.

Questo connubio digitale – sviluppato da Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo – consente al conducente di focalizzarsi sulla guida, oltre a beneficiare di innumerevoli servizi. Insomma, Panda Waze è la vettura ideale per fuggire dalla routine quotidiana e vivere avventure urbane, condividendo fotografie, consigli di viaggio ed esperienze di guida. Waze è l’app di navigazione che consente di evitare ingorghi, risparmiando tempo durante gli spostamenti giornalieri. Milioni di automobilisti riuniti in una grande community collaborano ogni giorno segnalando in tempo reale le condizioni della viabilità, permettendo così all’app di navigazione Waze di trovare i percorsi ottimali in tempo reale.

L’app è in grado di consigliare sempre il percorso più veloce basandosi sui dati forniti in tempo reale da oltre 100 milioni di persone. Dalle informazioni sul traffico a quelle sulle stazioni di rifornimento con i prezzi più convenienti, Waze è un sicuro compagno di viaggio per “sopravvivere alla quotidiana avventura urbana”.

Il sistema di navigazione Waze è integrato nell’app “Panda Uconnect” – piattaforme Android e iOS – che permette di utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo.

La ‘Panda Uconnect’ app dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3.

L’integrazione proposta da Panda Waze consente di utilizzare le app contemporaneamente: infatti, quando “Panda Uconnect” è in primo piano sul proprio smartphone, la navigazione di Waze è visibile in un riquadro sullo schermo, fornendo indicazioni di direzione e tempo stimato al raggiungimento della meta.

Ovviamente, è anche possibile l’inverso, ovvero visualizzare in primo piano l’app Waze, mentre “Panda Uconnect” appare come icona sullo schermo. Inoltre, in caso entri la riserva di carburante o in caso venga rilevata una bassa pressione dei pneumatici, sul display dello smartphone ne apparirà la segnalazione e l’utente potrà decidere di selezionare una tra le stazioni di rifornimento più convenienti o tra le officine di assistenza più vicine proposte attraverso l’app Waze: basterà scegliere la meta preferita e il navigatore suggerirà il migliore tragitto per raggiungerla.

La nuova Panda Waze è caratterizzata dal look Cross e si rivolge ad un pubblico nuovo, quello dei Millennials, con cui condivide il linguaggio social. Il nuovo target in una vettura ricerca, la massima connettività e uno stile personale a un prezzo accessibile.

Esternamente la Panda Waze è riconoscibile dal logo “Waze”, posto sui parafanghi anteriori. La caratterizzazione urbana e dinamica è poi sottolineata dai dettagli di colore nero come le modanature laterali, le calotte degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere. Completano il look degli esterni i cerchi da 15” con la nuova finitura brunita.

La stessa impronta giovane e dinamica si ritrova all’interno dove il nuovo rivestimento dei sedili si sposa perfettamente con la nuova plancia di colore grigio titanio. Ricca la dotazione di serie che include radio Bluetooth e supporto in plancia per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza. A disposizione la motorizzazione 1.2 benzina 69 CV.

Grazie ad “Imperdibili 100” la gamma Panda parte da 7.400 euro, un prezzo irripetibile, una proposta unica per tutti gli italiani.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Panda Waze, la city car più social di sempre