Ordinabile in Italia l’ammiraglia francese che si rinnova

Arriva anche in Italia la nuova Peugeot 508, la Casa del Leone apre gli ordini della rinnovata versione dell’ammiraglia di successo, più straordinaria che mai

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Sono aperti anche in Italia gli ordini della più recente versione dell’ammiraglia del Leone. La nuova Peugeot 508 da oggi è ordinabile anche in Italia, con una nuova e ricca gamma che vede la presenza di ben 18 versioni differenti – pensate per le esigenze di tutti – frutto di tre allestimenti, 5 motorizzazioni e 2 tipologie di carrozzeria.

Le nuove versioni di Peugeot 508

Peugeot presenta la Nuova 508 declinata in versione berlina, SW e PEUGEOT SPORT ENGINEERED, che porta al debutto un design totalmente rinnovato. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e vede al centro il nuovo logo del marchio.

Le nuove 508 inaugurano una firma luminosa a tre artigli mai vista prima nella parte anteriore, integrata perfettamente nei proiettori LED con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni.

Questa nuova Peugeot si contraddistingue per il suo stile unico, oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria che è concentrata sull’efficienza e sull’elettrificazione intelligente. La Nuova 508 regala grandi emozioni al conducente, grazie a tecnologie all’avanguardia dedicate al piacere di guida e all’uso intuitivo.

Un’auto che si inserisce nella gamma Peugeot con un ruolo di tutto rispetto, in linea con i valori e gli interessi dei clienti che desiderano una vettura dal design dinamico e appagante, in grado di garantire un’esperienza a bordo di livello superiore, senza scendere a compromessi per quanto riguarda la tecnologia e la connettività, due aspetti ormai fondamentali in auto. Non è ancora tutto, perché il nuovo modello del Leone offre tutte quelle caratteristiche tipicamente ricercate da una clientela Business, confermando la completezza dell’attuale gamma di Peugeot.

La nuova ammiraglia Peugeot 508
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
La nuova ammiraglia Peugeot 508: ordinabile anche in Italia

La gamma 508 per il 2023

La gamma della Nuova 508 vuole essere completa ma anche chiara e semplice. È il motivo per cui è composta unicamente da tre allestimenti: ALLURE, GT e PSE.

La variante di 508 ALLURE vuole offrire ai clienti un livello elevato di equipaggiamenti fin dall’allestimento di ingresso alla gamma. La dotazione di serie è ricca e completa: troviamo il climatizzatore automatico bi-zona, i proiettori anteriori FULL LED Matrix, il Visiopark 180° oltre al già apprezzato PEUGEOT i-Cockpit di cui abbiamo tanto parlato, con strumentazione digitale da 12,3’’ con navigazione connessa.

L’allestimento GT prevede invece un livello ancora superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 18”, al Visiopark 360°, al Drive assist plus Pack e gli interni Alcantara/TEP.

La versione PSE (PEUGEOT SPORT ENGINEERED) fa quasi storia a sé nella gamma: oltre a offrire una ricca dotazione, è ancor più caratterizzata esteticamente e si distingue dalle altre perché viene sviluppata dal reparto corse della Casa, la leggendaria PEUGEOT SPORT. Offre tutti gli equipaggiamenti più importanti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, vanta una dotazione dinamica ed estetica che cambia totalmente il look e le performance del modello. È dotata infatti di una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e delle sospensioni.

La gamma di motorizzazioni disponibili su Nuova Peugeot 508 è costituita da due differenti versioni termiche, la Diesel BlueHDi 130 e la Benzina PureTech 130, entrambe dotate di serie di cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. In gamma però ci sono anche tre versioni ibride plug-in con potenze di 180, 225 e 360 CV, quest’ultima riservata alla super prestazionale 508 PSE. Il lancio commerciale della Nuova 508 in Italia avverrà nel mese di giugno e i prezzi di listino partiranno da 42.170 euro.