Opel Zafira Innovation 2.0 CDTI 170cv, la prova su strada

La prova su strada di Opel Zafira ci ha restituito piacere di guida, spazio, comfort e sensazione di sicurezza

opel zafira innovation prova su stradaAbbiamo avuto modo di testare Opel Zafira Innovation 2.0 CDTI 170cv in qualunque condizione e senza perdere troppo tempo partiamo dai punti di forza di questo modello e dall’area di miglioramento. Spazio, comfort, capacità di carico e sensazione di sicurezza sono sicuramente i punti di forza di questo modello. I punti di debolezza (semplicemente perché noi che l’abbiamo testata non siamo in target) è il design che, direbbero gli esperti marketing, non è “sexy” nell’accezione di un look accattivante.

Ma a Opel Zafira poco importa avere un design accattivante; è una 7 posti che si rivolge alle famiglie numerose infatti. In fondo le auto si scelgono sempre o per motivi razionali o per motivi estetici.

Ci è piaciuta molto la posizione di guida e l’abbiamo apprezzata soprattutto nei lunghi tratti autostradali che abbiamo percorso. Il cambio manuale a 6 marce bello fluido e inoltre la sicurezza, nello stile Opel, ci da una bella sensazione di sicurezza. Anche in termini di consumi (diesel) abbiamo riscontrato una certa sobrietà. E anche l’insonorizzazione è assolutamente apprezzabile.

In conclusione, in un periodo in cui la presenza massima di SUV si fa sentire, questa monovolume Opel Zafira è una alternativa che offre comfort e tanto spazio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Opel Zafira Innovation 2.0 CDTI 170cv, la prova su strada