Opel festeggia 120 anni e si lancia nella produzione dell’elettrico

Diversi modelli della casa automobilistica tedesca verranno proposti in versione elettrica a partire dal 2019

Il futuro della Opel è elettrico. La casa automobilistica tedesca ha annunciato che alcuni dei suoi modelli tra il 2019 e il 2020 verranno proposti in versione elettrica. Tra le scelte più interessanti c’è la nuova Opel Corsa che arriverà presto sul mercato nella nuova opzione. L’annuncio è stato dato dalla casa automobilistica che si appresta a festeggiare nel 2019 un anno importante. Infatti non solo si ritroverà a celebrare i 120 anni di produzione automobilistica, ma vedrà anche accelerare l’elettrificazione della sua gamma di modelli.

L’annuncio, come ha ricordato il Ceo Michael Lohscheller, è stato fatto alla presentazione del piano strategico. La Corsa dal prossimo anno sarà completamente nuova e presenterà la versione elettrica. La prima generazione di questo modello bestseller della casa tedesca è stato presentata per la nel 1982 e, dal 2019, torna in una versione nuova che Lohscheller assicura che sarà immessa sul mercato a un prezzo competitivo: “La nuova Corsa renderà l’elettromobilità accessibile a molti clienti, sarà una vera macchina elettrica per la gente“.

Elemento centrale dei 120 anni della casa automobilistica tedesca sarà proprio quello di rendere l’innovazione accessibile a tutti. La storia di questa realtà così longeva sul mercato prende il via nel 1899 e oggi conta oltre 70 milioni di veicoli.

Accanto alla Corsa verrà immesso sul mercato anche un altro modello, ovvero l’ibrido plug-in Suv GrandLand X indirizzato ai clienti che desiderano più spazio. Ma anche altri modelli verranno proposti successivamente in versione elettrica. Toccherà al nuovo furgone di medie dimensioni Vivaro che dal 2020 sarà disponibile anche come veicolo elettrico a batteria e la prossima generazione del Suv compatto Mokka, anche questo in produzione dal 2020, che includerà una versione completamente elettrificata.

E nel futuro di Opel non solo vetture elettriche ma anche festeggiamenti con edizioni speciali di alcuni dei suoi modelli. Nello specifico la casa automobilistica tedesca includerà una special edition “120 Years” alla gamma di modelli. La variante è offerta dal marchio tedesco su diversi modelli e la pre-vendita è appena iniziata nella maggior parte dei mercati. Le versioni “120 Year” offriranno una varietà di tecnologie innovative e caratteristiche di design e comfort come equipaggiamento standard, a prezzi particolarmente interessanti. Il 2019 sarà quindi un anno importante per Opel tra festeggiamenti e innovazione.

opel auto 120 anni

MOTORI Opel festeggia 120 anni e si lancia nella produzione dell’elettr...