Opel Crossland X rompe il muro dei 100.000 ordini in Europa

Opel lancia il Crossland X, nuovo membro della famiglia X insieme a Mokka e Grandland.

Debutto per la Opel Crossland X che in pochissimo tempo conta già più di 100.000 immatricolazioni in tutta Europa, un vero e proprio bestseller. È passato infatti solo un anno dall’apertura degli ordini, e i numeri sono già strepitosi.

Opel Crossland X è stata scelta da più di 100.000 clienti. I suoi punti di forza sono le dimensioni compatte, il design fresco e moderno, l’abitacolo decisamente spazioso. Moderna e colorata, diverse combinazioni bicolore possibili, Crossover X presenta il fascino del crossover, nel segmento SUV-B.

Sedili anteriori ergonomici certificati AGR, unici in questo segmento di mercato, come ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales e Marketing di Opel Automobile GmbH; Crossland X insieme al robusto Mokka X e a Grandland X, di dimensioni superiori, sarà disponibile per tutto il 2018 e porrà un grande contributo alla crescita del marchio.

L’unione tra Groupe PSA e Opel ha portato Crossland X, frutto di questo importante progetto congiunto, della collaborazione tra queste due grandi e importanti aziende, che hanno intrapreso un percorso insieme dal 2012. Vettura che riprende l’architettura dalla Citroen C3 Aircross, difatti entrambi i modelli sono prodotti in Spagna, nel medesimo stabilimento di Saragozza.

Crossland X presenta numerosi sistemi super innovativi per la sicurezza e l’assistenza alla guida: rilevatore di stanchezza Driver Drowsiness Alert, l’Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata, la Forward Collision Alert, cioè l’avvertimento precollissione, che avvisa della presenza di pedoni, l’Allerta angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert e il sistema di Frenata di Emergenza.

Elementi moderni e caratteristici i fari anteriori full Led, la telecamera panoramica posteriore, che ha una visione di 180°; la vettura monta una gamma di efficienti motori diesel, benzina e GPL, cilindrate da 1.2 a 1.6, potenza dai 75 ai 130 CV, cambio manuale a cinque e sei rapporti oppure cambio automatico a sei.

La popolarità della famiglia X cresce in maniera costante e continua. A testimoniarlo, un esempio che arriva direttamente dalla Germania: secondo le statistiche della Motorizzazione Federale (KBA) il terzetto è al primo posto nel segmento dei SUV, già nei primi due mesi dell’anno. Anche in Italia la crescita è stata sostenuta con la famiglia Opel X in crescita del 40% nel periodo gennaio-febbraio 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

opel crossland X 100.000 vendite

MOTORI Opel Crossland X rompe il muro dei 100.000 ordini in Europa