Opel Astra: ecco l’auto dell’anno 2016

La Opel Astra è stata nominata auto dell'anno 2016

E’ la Opel Astra l’auto dell’anno 2016. Il prestigioso riconoscimento assegnato dai giornalisti specializzati del settore automotive è stato consegnato durante il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

La giuria, composta da 58 giornalisti specializzati provenienti da 22 paesi europei, ha assegnato ad Astra in totale 309 punti. La nuova compatta Opel è stata seguita dalla Volvo XC90 con 294 punti e dalla Mazda MX-5 con 202 punti.

Il trofeo “Auto dell’Anno 2016” è stato consegnato a Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, dal presidente della giuria Hakan Matson alla vigilia della prima giornata riservata. “Nuova Astra rappresenta l’inizio di una nuova epoca per Opel e la vittoria del premio Auto dell’Anno di quest’anno dimostra che siamo sulla strada giusta”,  ha dichiarato Karl-Thomas Neumann. “Siamo onorati di ricevere un premio così prestigioso assegnato dai principali giornalisti specializzati”.

Le versioni 5 porte e Sports Tourer della nuova campionessa sono basate su una architettura leggera e completamente nuova. Sotto il cofano si trovano esclusivamente motori diesel e benzina di ultima generazione. La massima connettività è garantita dall’integrazione del proprio smartphone e dal rivoluzionario sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Nella migliore tradizione Opel, Astra porta nel segmento delle compatte funzionalità in precedenza presenti solo in veicoli di categorie superiori, come per esempio i fari intelligenti IntelliLux LED® .

MOTORI Opel Astra: ecco l’auto dell’anno 2016