Il nuovo SUV di Suzuki arriva nelle concessionarie

Il nuovo SUV Suzuki S-Cross Hybrid debutta nelle concessionarie di tutta Italia ed è pronto a stupire e conquistare il vertice del segmento di mercato

Il mercato dei compatti è pronto ad accogliere il nuovo SUV Suzuki S-Cross Hybrid, il modello di Hamamatsu pronto a conquistare il vertice del segmento. Lanciato a livello mondiale lo scorso 25 novembre, l’esemplare della Casa nipponica vuole far breccia nei cuori dei più fedeli al marchio e non solo.

Da giovedì 16 dicembre presente nelle concessionarie ufficiali di tutta Italia, il fuoristrada rapisce gli occhi grazie al suo design deciso e raffinato. La linea è stata pensata e studiata presso il Centro Stile Suzuki di Robassomero, in provincia di Torino, e il tocco italico lo rende ancora più appetibile sul mercato.

Il SUV della Casa di Hamamatsu si presenta ben squadrato, scultoreo e anche sportivo grazie alla griglia piano back sul frontale e un listello orizzontale cromato che trova continuità nei fari full Led. Disponibile in otto colorazioni, gli skid plate anteriore e posteriore con finitura silver e gli elementi in plastica nei passaruota squadrati accentuano lo spirito avventuroso del modello.

Suzuki presenta la nuova versione del SUV S-Cross Hybrid

La nuova versione del SUV ibrido Suzuki S-Cross

La ricerca di stile ed eleganza proseguono poi con gli interni, con un’ottima abitabilità in rapporto agli ingombri esterni. Comodo e flessibile alle varie esigenze, l’abitacolo presenta uno schienale posteriore frazionato e ribaltabile. Dotato anche di un grande tetto panoramico apribile, Suzuki S-Cross Hybrid vanta anche una tecnologia di livello. La plancia ha uno stile moderno ed elegante, con un sistema che consente di connettere tutti i principali smartphone. Lo schermo centrale da 9” si interfaccia con la videocamera posteriore e altre 3 videocamere perimetrali per una visione a 360°.

Dopo aver presentato l’iconica Katana a Eicma, l’attenzione di Suzuki si è concentrata nel mettere a punto un modello a quattro ruote che non vuole avere rivali. Disponibile a partire da 28.890 euro presso le concessionarie ufficiali, tutta la gamma è equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida a 48V.

La parte termica prevede un motore 1.4 turbo Boosterjet, caratterizzato da una turbina a bassa inerzia, dalla fasatura variabile a comando elettrico delle valvole di aspirazione e dall’elevato rapporto di compressione. Questa unità è affiancata da un motore elettrico da 10 kW. La potenza massima è di 129 HP, mentre la coppia massima è di 235 Nm.

La collaborazione tra i propulsori trova la traduzione migliore in ogni intervento sull’acceleratore, che genera potenza e velocità al SUV che con consumi ed emissioni sempre contenuti mira ad essere un vero e proprio amico dell’ambiente.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Il nuovo SUV di Suzuki arriva nelle concessionarie