Jeep Grand Cherokee: in regalo ai calciatori della Juve

Jeep Grand Cherokee è il nuovo SUV premium che accompagnerà i giocatori bianconeri per le strade di Torino: ecco la vettura al servizio della Vecchia Signora

Foto di Luca Bucceri

Luca Bucceri

Giornalista

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia.

Il nome della Juventus è sempre stato associato a quello del mondo delle auto, con la famiglia Agnelli che ha fatto la storia sia nel mondo del calcio sia di quello delle quattro ruote con Fiat prima e Stellantis poi. Bianconeri e grandi vetture, quindi, sembrano andare di pari passo, tanto che la maglia della Vecchia Signora negli ultimi anni ha sempre portato con sé sponsor automobilistici e ora, come spesso accade, potrà sfruttare anche su strada i mezzi.

Jeep, infatti, non solo è sponsor dei bianconeri, ma è anche vettura ufficiale della squadra e dei calciatori che negli scorsi giorni hanno ricevuto la personale Jeep Grand Cherokee per muoversi tra le strade di Torino.

Una nuova Jeep per la Juventus

Con una cerimonia di consegna avvenuta all’Allianz Stadium, casa delle partite di campionato e coppa della Juventus, i bianconeri hanno potuto osservare da vicino la nuova Jeep Grand Cherokee che di recente è arrivata in Europa anche in versione Plug-in Hybrid. Ai calciatori, infatti, è stata consegnata la flotta del nuovo mezzo del Gruppo Stellantis, auto che accompagnerà i bianconeri fuori dal campo.

Un binomio, quello tra Juve e Jeep che va avanti da anni e che, come sottolineato dal responsabile del brand Jeep Eric Laforge, è sinonimo di successo e valori come libertà, autenticità e passione. Ai calciatori è stata consegnata la nuova Grand Cherokee 4xe, un modello iconico e al tempo stesso massima espressione di raffinatezza e tecnologia, combinato con un perfetto equilibrio tra dinamica su strada e capacità fuoristrada.

Una vettura nella sua versione Plug-In Hybrid che esalta ancora di più le prestazioni in fuoristrada e senza snaturare il DNA del brand.

Una nuova flotta in regalo alla Juve: le auto dei giocatori
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
I calciatori della Juventus con la nuova Jeep Grand Cherokee

Dalla maglia alla strada

Un rapporto, quello tra Juve e Jeep, che va avanti ormai da dieci anni ed è stato condito da successi da una parte e dall’altra. Mentre in casa bianconera è stato un decennio condito da diciotto titoli tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Jeep ha di recente brindato a un nuovo premio per la sua Avenger che continua a sorprendere.

E nelle ultime stagioni l’iconica divisa bianconera ha raccontato il percorso di elettrificazione del marchio Jeep, dapprima con la sigla “4xe” e poi con il lettering nero ornato da un pattern di fulmini. E la nuova maglia per la stagione 2023/24 si sposa a pieno con il pensiero verso l’elettrificazione di Jeep, risultando perfetta col messaggio che il brand vuole fare passare.

Comfort e tecnologia al servizio dei bianconeri

Ma che auto è la Jeep Grand Cherokee? Icona globale nel segmento SUV premium, si tratta di una vettura capace di essere altamente pretazionale senza però perdere il comfort. Può contare su un motore turbo 2,0 litri avanzato a quattro cilindri, due motori elettrici ad alta tensione, un robusto cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità e i collaudati sistemi di trazione 4×4 Jeep, con 380 CV e 637 Nm di coppia.

Il pacco batterie, in particolare, è da 400 volt ed è composto da 96 celle agli ioni di litio che garantiscono fino a 48 km di autonomia combinata completamente elettrica (che diventano 51 km in città), e un’autonomia totale fino a 700 km.

Un nuovo modello che, come detto, apre a nuovi orizzonti in termini di prestazioni e comfort, con funzionalità eccezionali che offrono ancora di più ai clienti che hanno permesso a Grand Cherokee di entrare con forza nel mercato nel passato.

Più sostenibile e con le migliori potenzialità off-road di sempre, Jeep Grand Cherokee può contare su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. E a proposito di comfort, offre livelli superiori di spaziosità anche grazie a un’architettura completamente nuova, un design esterno rinnovato e interni inediti.