Le nuove auto Fiat Chrysler e Volkswagen regalano Apple Music

6 mesi di Apple Music in regalo e possibilità di accedere a una libreria musicale sterminata, la nuova offerta delle due case automobilistiche premia soprattutto i possessori di apparecchi Apple

Fiat Chrysler AutomobilesDue delle case automobilistiche più famose dell’universo a quattro ruote, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Volkswagen, hanno annunciato che offriranno abbonamenti Apple Music gratuiti, per almeno sei mesi a tutti gli acquirenti che comprano una vettura dotata di CarPlay, il sistema elaborato da Apple per portare sull’autovettura le funzioni dell’iPhone, come mappe, telefonate a viva voce, possibilità di inviare messaggi e naturalmente di ascoltare la musica che più si preferisce, senza perdere l’attenzione sulla strada.

Negli Stati Uniti Fiat Chrysler regalerà sei mesi di Apple Music a chiunque acquisti un nuovo veicolo Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, o Ram. Per i clienti che già utilizzano Apple Music è previsto un buono d’ascolto omaggio di 90 giorni.

Tale opportunità consentirà agli automobilisti di poter accedere a una libreria musicale sterminata, di oltre 45 milioni di brani e allo stesso tempo giovare di tutte le comodità concesse dal sistema Car Play che consente di essere aggiornati in tempo reale sullo stato del traffico, funge da navigatore satellitare e allo stesso tempo consente di ascoltare non solo musica, ma anche podcast e audiolibri, con la massima comodità, in modo da rendere quanto più piacevole il viaggio in automobile.

L’offerta è finalizzata a intercettare i potenziali clienti che già utilizzano prodotti Apple, per offrire una gamma di servizi che possa rendere ancora più accattivante l’utilizzo dei prodotti e dei servizi della mela morsicata, ma anche un servizio comodo e appagante finalizzato a un’esperienza di guida completa ed entusiasmante.

L’offerta si rivolge soprattutto a chi preferisce pagare un abbonamento per il servizio di ascolto in streaming della musica piuttosto che pagare il download delle singole canzoni. Un approccio cloud molto apprezzato dai clienti della Apple. A parità di servizi, il concorrente Spotify offre un vastissimo catalogo musicale, ma non la piattaforma di infotainment fornita da Apple che attraverso Car Play intende fornire un servizio ampio e completo a misura di automobilista.

MOTORI Le nuove auto Fiat Chrysler e Volkswagen regalano Apple Music