Volkswagen Polo GTI, il modello top di gamma si rinnova

La nuova Volkswagen Polo GTI: la compatta tedesca diventa ancora più sportiva

Volkswagen rinnova la Polo GTI, la versione top di gamma della sesta generazione fresca di restyling. La variante sportiva rappresenta la punta di diamante della Casa tedesca nel segmento delle piccole compatte.

Con la nuova Polo GTI, Volkswagen ridefinisce i punti di riferimento della categoria, con un modello ad altre prestazioni, tecnologia e sportività, grazie al potente motore 2.0 TSI turbo benzina con una potenza di 207 CV.

La variante che si fregia della leggendaria sigla GTI, da sempre sinonimo di sportività, presenta l’iconico design della compatta tedesca con una rivisitazione dal punto di vista estetico e tecnico: sulla calandra ci sono le tipiche linee rosse GTI, mentre i sedili sportivi presentano la caratteristica fantasia a quadretti Clark sulle fasce centrali.

La nuova Polo GTI vanta numerosi sistemi di assistenza di ultima generazione che garantiscono ancora più comfort e sicurezza per tutti gli occupanti del veicolo. Volkswagen ha utilizzato l’ultimo stadio evolutivo del sistema di infotainment online MIB3.1 che garantisce al modello una connettività ai massimi livelli.

La Polo GTI si rinnova

Arriva la nuova Polo GTI, la versione top di gamma della storica compatta di Wolfsburg.

Sulla compatta sportiva sono presenti, di serie, i nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT e un elemento trasversale illuminato nella calandra che integra le luci diurne per una soluzione che rappresenta un segno di continuità stilistica con l’ottava generazione dell’intramontabile Volkswagen Golf che si conferma l’auto più venduta in Europa, con la Tiguain e con i modelli elettrici a batteria del brand tedesco.

La nuova GTI è dotata di serie di un assetto sportivo che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri, garantendo un elevato dinamismo di marcia insieme a un comfort eccellente. Il bloccaggio elettronico XDS, poi, perfeziona il comportamento di trazione nelle curve.

Sotto il cofano della nuova Polo GTI inserita all’interno del listino Volkswagen pulsa un motore 2.0 TSI a iniezione diretta di benzina e sovralimentazione turbo, in grado di sviluppare una potenza di 207 Cv e una coppia di 320 Nm. La velocità massima è di 240 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi.

La Polo GTI è disponibile in cinque colori di carrozzeria: Deep Black effetto perla, Grigio Fumo metallizzato, Kings Red metallizzato, Pure White e Reef Blue metallizzato. Gli ultimi tre colori di carrozzeria possono essere combinati a richiesta con un tetto a contrasto verniciato in nero Roof Pack.

Volkswagen rinnova la Polo GTI

La nuova Polo GTI: la compatta tedesca è ancora più sportiva.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen Polo GTI, il modello top di gamma si rinnova