La nuova Volkswagen ID.3 si acquista con gli ecoincentivi

L’offerta della compatta elettrica di Volkswagen diventa ancora più conveniente grazie agli ecoincentivi e alla nuova gamma Ultra Slim proposta dalla Casa

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Volkswagen amplia la sua gamma elettrica, per renderla ancora più conveniente e alla portata di un sempre maggior numero di clienti. Dopo aver lanciato sul mercato le versioni preconfigurate della Nuova ID.3, la Casa ha deciso di aggiornare l’offerta adottando la gamma Ultra Slim.

Una decisione che consente a tutti di scegliere liberamente i pacchetti di dotazioni opzionali identificati per funzione da aggiungere alle due basi tecniche disponibili: la Pro Performance con batteria da 58 kWh e 429 km di autonomia WLTP e la Pro S da 77 kWh e 559 km WLTP.

Quanto costa ID.3 con incentivi

Oggi grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) e agli Ecobonus, è possibile acquistare la Nuova ID.3 Pro Performance con 23 rate mensili da 199 euro e con un anticipo di 4.900 euro. Per chi invece preferisce la formula “tutto compreso” del Noleggio Volkswagen, i SUV elettrici ID.4 Pro Performance e ID.5 Pro Performance sono proposti con un anticipo contenuto e con un canone mensile di 399 euro al mese.

Quanti chilometri percorre la ID.3

Sono passati due anni e mezzo dal lancio della prima generazione, oggi Volkswagen presenta la Nuova ID.3, con un upgrade completo. La Casa aggiunge software di ultima generazione con tutti i sistemi di comfort e di assistenza, l’auto si mostra inoltre con un design esterno rinnovato – affinato fin nei dettagli – e un design interno ottimizzato.

Volkswagen ID.3: rinnovata nel design da parte della Casa
Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen
Volkswagen rinnova la sua elettrica compatta ID.3, acquistabile con gli Ecobonus statali

L’offerta prevede due versioni equipaggiate dello stesso motore posteriore, che sprigiona una potenza massima pari a 150 kW/204 CV e 310 Nm di coppia, che si distinguono per la diversa capacità della batteria; la Pro Performance da 58 kWh offre 429 km di autonomia WLTP e la Pro S da 77 kWh vanta invece 559 km di autonomia WLTP.

L’abitacolo della Nuova ID.3 ora vanta un aspetto più ricercato, con un’esperienza migliorata grazie alle finiture di qualità superiore e un equipaggiamento interno privo di prodotti di origine animale, che adotta una percentuale elevata di materiali riciclati di alto livello. Dopo la fase di lancio delle versioni preconfigurate, anche la Nuova ID.3 come gli altri modelli della ID. Family ora adotta una gamma agile e intuitiva basata sulla logica Ultra Slim.

Quanto costa ID.3 con incentivi

La Nuova ID.3 Pro Performance offre una dotazione di serie che include, tra gli altri, il nuovo sistema infotainment con schermo touch da 12” e connettività smartphone App-Connect Wireless, fari a LED anteriori e posteriori, avviamento senza chiave Keyless Go e illuminazione interna Ambient Light in 10 differenti colori.

Anche la dotazione di ADAS è più che completa, grazie a Cruise Control Adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist, riconoscimento segnaletica stradale, connettività Car2X e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

La Nuova ID.3 Pro Performance, anche se equipaggiata con cerchi in lega da 18” e vernice metallizzata opzionali, può beneficiare dell’Ecobonus riservato ai modelli che rientrano all’interno della fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 e con prezzo di listino inferiore a 35.000 euro (IVA e messa su strada escluse).

Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 24 mesi e l’ecoincentivo statale massimo – pari a 5.000 euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione antinquinamento inferiore a Euro 5 – è possibile avere la Nuova ID.3 Pro Performance con 23 rate da 199 euro al mese e con un anticipo di 4.900 euro.