La Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova: come cambia

L’apprezzata gamma SUV di Volkswagen beneficia di un vasto aggiornamento

Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova, la Casa aggiunge tecnologie di ultima generazione e motori più efficienti al SUV campione di vendite. Sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori efficienti e spazio fino a sette persone o massimo 1.920 litri di capacità di carico.

La nuova Tiguan Allspace è dotata di equipaggiamenti di prima classe, è perfetta per le famiglie ed è un moderno SUV multiuso dotato di trazione anteriore o intelligente sistema di trazione integrale 4MOTION. La bestseller della Volkswagen domina il segmento fin dall’avvio della produzione. Dal lancio sul mercato della gamma, avvenuto nel 2007, fino alla fine di marzo 2021, sono state immatricolate quasi 6,4 milioni di unità.

Più della metà di tutte le Tiguan vendute a livello mondiale, circa il 55%, è costituito dalla più lunga versione XL. A pochi mesi dall’aggiornamento del SUV a passo corto nell’autunno del 2020, la Volkswagen ha deciso di inserire anche nella gamma Tiguan i suoi nuovi e moderni motori, sistemi di assistenza e di infotainment.

La gamma di motorizzazioni della Tiguan Allspace entusiasma per potenza ed efficienza. I 2.0 Turbodiesel a iniezione diretta TDI da 150 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue. Le emissioni di ossidi di azoto sono ridotte, grazie al sistema twindosing, fino a un massimo dell’80%. È stato possibile ridurre anche le emissioni di CO2 dei motori e allo stesso tempo è stata ottimizzata la prontezza di risposta.

Il funzionamento dei tre motori turbo benzina a iniezione diretta TSI della Tiguan Allspace spicca anch’esso per la massima efficienza. L’1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti (cambio DSG a 7 rapporti disponibile a richiesta) dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. I due 2.0 TSI sono abbinati di serie a un cambio DSG a 7 rapporti e trasmettono la loro potenza di 190 o 245 CV a tutte le quattro ruote. Tutte le nuove Tiguan Allspace rispettano la severa norma sui gas di scarico 6d-ISC-FCM.

La nuova Volkswagen Tiguan Allspace per il 2021

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen Tiguan Allspace oggi mostra un design rinnovato, che notiamo subito dal frontale rivisitato. L’auto vanta una lunghezza di 4.723 mm (22 mm in più), tutte le dimensioni interne sono rimaste invariate. Sul frontale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT. Oggi le luci fendinebbia sono integrate nei fari con tecnologia a LED e luci diurne a LED di serie. Sulla calandra spicca il nuovo logo bidimensionale Volkswagen.

La Casa ha ridefinito lo schema delle varianti di allestimento della Tiguan Allspace, il SUV verrà offerto nelle versioni Life, Elegance e R-Line, è prevista poi anche una versione d’accesso. Tutte offrono una gamma di equipaggiamenti ancora più ampia e completa rispetto ai modelli precedenti. Il Travel Assist supporta la Tiguan Allspace fino a 210 km/h in sterzata, frenata e accelerazione e il sistema modulare di infotainment MIB3 introduce a bordo dell’auto i servizi online di We Connect.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova: come cambia