PROMO

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzo e design giovani in un SUV dall’anima green

Chi lo ha detto che solo chi non bada a spese può permettersi un SUV? Nuova SEAT Arona TGI a metano, il primo SUV al mondo alimentato a gas naturale compresso, abbina prestazioni eccellenti a un design giovane e a un prezzo smart.

Sportivo, veloce, scattante e con un rapporto-qualità prezzo conveniente: lo immaginate così il vostro SUV? Nuova SEAT Arona TGI è quello che fa per voi e in più ha un’anima green che risponde perfettamente allo spirito del tempo, dove l’attenzione per l’ambiente è uno stile di vita diffuso e di fondamentale importanza.

Con l’aspetto stiloso di un crossover, e quattro versioni (Reference, Style, XCellence e FR) personalizzabili, è impossibile non trovare la Nuova SEAT Arona TGI che incontra i propri gusti.

Piacere di guida ed ecosostenibilità

La tecnologia della Nuova SEAT Arona TGI, compatibile con l’utilizzo di biometano rinnovabile di qualità garantita, è una scelta davvero rivoluzionaria: primo perché il metano è una soluzione green che presenta numerosi vantaggi; secondo perché l’essere ecosostenibili non vuole dire rinunciare alle performance. Stiamo parlando infatti di un’auto spinta da un propulsore tre cilindri e 12 valvole con una potenza di 90 cavalli. Il propulsore è abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti, che valorizza l’efficienza e il piacere di guida della vettura che raggiunge una velocità massima di 172 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 13,2 secondi.

E non temete, la Nuova SEAT Arona TGI è pensata per avere una lunga autonomia. Per stare ancora più sicuri, al serbatoio a metano, si aggiunge anche un piccolo serbatoio a benzina, che si attiva in caso di esaurimento del gas o all’avviamento quando le temperature sono inferiori ai -10 gradi centigradi. Il passaggio all’alimentazione a benzina, tra l’altro, è talmente fluido che non ce ne si accorgere nemmeno: un indicatore luminoso nel quadro strumenti sarà l’unico segnale dell’avvenuto cambio di alimentazione.

Praticità e funzionalità sono delle caratteristiche portanti di questo SUV, a partire dalle dimensioni, dalle proporzioni e dalla capacità di carico. Ma la razionalità di Nuova SEAT Arona TGI a metano, si esprime anche attraverso le tecnologie all’avanguardia che rendono la guida un piacere. Senza dimenticare l’impatto ambientale: guidare un SUV a metano contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 di quasi il 25%.

Design giovane e prestazioni competitive

Siete attenti ai dettagli? Potrete scegliere gli elementi decorativi interni (argento, oro e verde), la personalizzazione del listello portellone posteriore, delle cornici fendinebbia e delle longarine sottoporta che renderanno la vostra SEAT Arona TGI ancora più accattivante. Anche i cerchi in lega sono disponibili in diverse varianti, per rendere l’aspetto del SUV più elegante o più sportivo, a seconda della personalità di chi lo guida.

Affidabile e silenziosa, la SEAT Arona TGI non vi riserva brutte sorprese anche da un altro punto di vista: il metano, oltre a essere più economico di GPL, Diesel e benzina, non essendo un derivato del petrolio, non è soggetto a imprevedibili fluttuazioni di prezzo. Un vantaggio non da poco di questi tempi.

Il prezzo chiavi in mano parte da 18.800 euro IVA inclusa, rendendo questo SUV un lusso alla portata di molti; si tratta inoltre di una vettura che può contare sulle agevolazioni fiscali destinate alle auto con  alimentazione monovalente a metano che prevedono  una riduzione del bollo auto del 75% oltre ad altri incentivi su base regionale; in più, con SEAT Arona TGI si possono percorrere 100km con meno di 5€, risparmiando sul carburante fino al 50% rispetto al motore a benzina e fino al 43% rispetto al motore a diesel.

Non resta che provarla su strada per avere un’esperienza diretta di guida. Sul sito SEAT è possibile richiedere un test drive, perché non approfittarne?

In collaborazione con SEAT

MOTORI Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzo e design giovani in un SUV dall&...