Nuova Opel Corsa GSi, le dimensioni non contano

Nella scia di Insignia GSi, la nuova pepatissima sportiva della Casa tedesca stupisce per look e prestazioni

Dopo che Opel Insignia GSi ha fatto vedere come si fa la “sportiva” nella classe delle medie, anche nel segmento delle compatte Opel Corsa GSi si preannuncia con un ruolo di primo piano, grazie soprattutto alle prestazioni garantite dal nuovo telaio messo specificamente a punto sul Nordschleife del Nürburgring.

“Con la nuova Corsa GSi prosegue la lunga tradizione delle nostre GSi. Esisteva già una versione particolarmente sportiva della primissima Corsa, oggi un’auto classica molto ricercata. Grazie al telaio OPC, la nostra ultima sportiva diventerà il nuovo riferimento nel segmento per molti aspetti”, ha dichiarato Peter Küspert, Opel Managing Director Sales e Marketing.

La piccola tre porte Opel si presenta subito con linee precise e decisamente aggressive: grandi prese d’aria, il cofano scolpito, il pronunciato spoiler posteriore e le modanature laterali eseguite con grande precisione. Anteriormente spiccano il paraurti con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, i coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look, cornici cromate collegate visivamente da elementi trasversali neri che attraversano orizzontalmente l’anteriore, e la piega trasversale nera sul cofano che rafforza lo spirito sportivo della vettura. Una vivacità ripresa anche nel posteriore.

Anche l’abitacolo è improntato alla pura sportività con sedili performance Recaro a richiesta, volante sport, pomello del cambio rivestito di pelle e immancabile pedaliera in alluminio. Il telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici a richiesta, rendono la vettura particolarmente reattiva e con spazi di frenata veramente ridotti.

Le doti sportive della piccola di Casa Opel vanno di pari passo con una dotazione multimediale di primissimo livello grazie al sistema di infotainment IntelliLink a richiesta che porta a bordo della vettura il mondo degli smartphone Apple iOS e Android grazie a Apple CarPlay e Android Auto.

Opel Corsa Gsi Opel Corsa Gsi

MOTORI Nuova Opel Corsa GSi, le dimensioni non contano