Nuova Opel Astra: le prime immagini ufficiali

La Casa offre un primissimo sguardo sulla nuova Opel Astra, che avrà anche una versione elettrica

Opel diffonde le immagini che finalmente ci danno la possibilità di vedere per la prima volta la nuovissima generazione di Astra, la prima che tra l’altro offrirà sul mercato anche una versione elettrica. La compatta tedesca è quasi pronta al lancio.

Dalle foto possiamo notare immediatamente l’estrema precisione e la massima attenzione al dettaglio che i designer e gli ingegneri hanno riservato al nuovo modello tanto atteso, che reinterpreta la filosofia stilistica Bold and Pure (audace e pura) del brand e che mostra quale sarà l’aspetto delle prossime auto della Casa del Blitz.

Il CEO di Opel Michael Lohscheller ha dichiarato: “La prossima Astra aprirà un emozionante nuovo capitolo nella storia trentennale della nostra compatta. Siamo certi che la prossima generazione di Opel Astra lascerà un segno e porterà al nostro marchio molti nuovi clienti”.

L’elemento stilistico centrale della carrozzeria sarà l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, che abbiamo visto apparire per la prima volta sulla nuova Opel Mokka, il SUV emozionante e elettrizzante. Il volto del brand si estende sull’anteriore integrando tecnologie come i super sottili fari anteriori IntelliLux LED senza soluzioni di continuità; elementi che porteranno ancora una volta innovazioni all’avanguardia nel segmento di mercato delle compatte. Al posteriore possiamo vedere il nome della nuova Astra, al centro della superficie pulita e tesa del portellone.

Opel Astra, uno sguardo agli interni

Opel Astra, uno sguardo agli interni della nuova generazione

Anche negli interni dell’auto notiamo immediatamente la stessa precisione tedesca, la prossima generazione del Pure Panel, il posto guida digitale con superfici completamente vetrate, ricorda l’integrazione dell’Opel Vizor con i due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore su cui appaiono le informazioni essenziali. Ridotti al minimo tutti i comandi fisici, ci sono pochissimi tasi, ma quelli che vediamo sono finemente lavorati. La qualità elevata dell’esperienza cliente nell’abitacolo viene ulteriormente esaltata dalla forma, dalle superfici e dai materiali usati per il nuovo volante e dai sedili anteriori ergonomici, gran punto di forza di Opel.

La nuova generazione della compatta tedesca di successo Opel Astra è stata progettata e ingegnerizzata a Rüsselsheim in Germania e sarà disponibile sul mercato nella dinamica versione 5 porte e nella flessibile station wagon Sports Tourer. L’auto rappresenterà una ulteriore tappa dell’offensiva di prodotto Opel, e rafforzerà anche il concetto di elettrificazione della gamma del brand. La produzione inizierà nel corso nel 2021 presso lo stabilimento di Rüsselsheim. La Casa pubblicherà presto ulteriori informazioni sulla nuova generazione di Astra.

La nuova generazione di Opel Astra

Prime immagini ufficiali della nuova Opel Astra

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova Opel Astra: le prime immagini ufficiali