La nuova offerta di Stellantis per le auto usate

Spoticar accompagna tutti i clienti di Stellantis nella scelta del loro veicolo usato, passo dopo passo

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Il marchio europeo Spoticar, che fa parte del Gruppo Stellantis per il second hand, è per tutti gli utenti garanzia di professionalità, oltre ad essere in grado di certificare la qualità dei prodotti commercializzati. Roberto Pastore, Marketing Manager di Spoticar, ricorda: “Che si tratti di un privato oppure di un’azienda, Spoticar ha un compito preciso: accompagnare l’utente nella scelta del proprio veicolo usato”.

E il manager ricorda, inoltre, che nell’offerta del brand sono incluse sia le auto che i veicoli commerciali. La rete Spoticar abbraccia tutto il territorio italiano e garantisce l’usato dopo ben 100 punti di controllo. C’è una routine da seguire, prima che ogni veicolo usato possa fare il suo ingresso in showroom: questa comprende controlli mirati al motore, alla carrozzeria, al comparto elettrico, la certificazione dei chilometri percorsi e un test drive prima della consegna.

Spoticar, garanzia sull’usato anche dopo l’acquisto

Anche dopo aver comprato un veicolo grazie a Spoticar, le garanzie proseguono dopo l’acquisto, ogni messo infatti può beneficiare di una copertura per 12 mesi o per i primi 15.000 chilometri, senza ulteriori costi di manutenzione. Nella garanzia sono inclusi il soccorso stradale, il veicolo sostitutivo gratuito in caso di mezzo in panne, il rientro a casa e anche l’eventuale soggiorno in albergo, nel caso in cui ce ne fosse la necessità.

Non ultimo, l’esclusiva formula “soddisfatto o rimborsato di Spoticar” offre anche a tutti gli utenti la possibilità di rimborsare o di cambiare l’auto entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura. Dell’usato di qualità Spoticar non fanno parte soltanto tutti i brand del Gruppo Stellantis, ma in generale qualsiasi altro marchio. La Casa accoglie vetture con qualunque chilometraggio (qui le auto usate più vendute nel 2021), a condizione che non superino i 10 anni di età. L’offerta si estende ai modelli elettrici, ibridi o ibridi plug-in, accogliendo il nuovo trend di ricerca dell’usato.

L’acquisto di un veicolo second hand

Con Spoticar è possibile quindi comprare un veicolo di seconda mano con tutte le garanzie del nuovo, visto che il marchio del Gruppo Stellantis fornisce le stesse prerogative che riguardano il nuovo. A iniziare dalla permuta di un altro veicolo, che viene quotato gratuitamente dagli specialisti di Spoticar. Anche la possibilità di finanziare l’acquisto è la medesima, con piani di rateizzazione in base alle esigenze individuali.

L’esperienza di acquisto rimane sempre in nome di semplicità e di esclusive garanzie, sia che il percorso di acquisto inizi online dal sito web Spoticar.it, sia che si verifichi presso i 150 showroom del marchio presenti su tutto territorio nazionale.

L’arrivo di Spoticar in Italia

Spoticar è il brand che nel febbraio 2020 è approdato anche in Italia, presente già in differenti altri Paesi, racchiude in sé tutte le competenze dei marchi del gruppo e riguarda le opportunità di vendita dei veicoli usati di qualsiasi marca. Inizialmente il network Spoticar faceva parte di tutta la rete di concessionari e agenti Peugeot, Citroen e Opel, oggi del Gruppo Stellantis dallo scorso anno (fusione FCA-PSA: gennaio 2021). I controlli effettuati sui veicoli usati e la professionalità della rete dei rispettivi marchi sono il risultato di una preparazione specifica per la rivendita, risultato di 100 punti di controllo. Una verifica che dà la possibilità a Spoticar di proporre tre differenti tipologie di garanzia per i veicoli usati che hanno fino a dieci anni.