Honda, arriva la versione sport della nuova HR-V

La Casa giapponese lancia il modello sportivo del suv con un V-TEC Turbo da 182 cv che raggiunge i 215 km/h

Debutta la versione sport della nuova Honda HR-V 2019 con V-TEC Turbo da 182 cv.

La Casa giapponese ha rilasciato la versione sportiva della HR-V, il modello più piccolo dei suv di Honda. La Sport si differenzia dalle versioni normali grazie a particolari che la rendono unica e accattivante. Il team di sviluppo di Honda ha voluto fare un ulteriore passo in avanti, alzando i livelli di qualità, unendo l’eleganza e la fluidità del coupé alla robustezza del suv. La HR-V Sport 2019 si fa notare subito per un frontale molto aggressivo e una carrozzeria muscolosa soprattutto nella parte inferiore. La mascherina anteriore è nuova e presenta un pannello in cromatura nera lucida sopra la ciglia che sostituisce la combinazione usata in precedenza.

Il look della nuova Honda è dinamico e sportivo al tempo stesso, con le maniglie delle portiere nascoste dal montante posteriore. Le bocchette dell’aria più profonde, inserite nel paraurti anteriore con i fendinebbia, migliorano i pannelli inferiori del modello giapponese. Nei gruppi ottici sono state aggiunte le luci di posizione e il LED di serie. Nuovi gli allestimenti, con cerchi in lega da 17” e un’aerodinamica rinnovata, grazie alle tre coperture che contribuiscono ad ottimizzare il flusso dell’aria e d aumentare l’isolamento acustico all’interno dell’abitacolo. In offerta ci sono anche uno spoiler frontale, le minigonne laterali e le sagomature dei passaruota.

A caratterizzare la Honda HR-V Sport 2019 è il potente Turbo V-TEC da 1.5, disponibile solo nella versione sportiva. Si tratta di un motore a quattro cilindri capace di sprigionare una potenza massima di 182 CV (134 kW) a 5.500 giri/min. Con il cambio manuale a sei velocità, la coppia massima è di 240 Nm viene raggiunta tra 1.900 giri/min. e 5.000 giri/min., mentre con il cambio automatico opzionale, la coppia massima di 220 Nm viene raggiunta tra 1.700 e 5.500 giri/min. Prestazioni elevate per il motore della HR-V Sport 2019 che raggiunge i 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Disponibile anche una versione diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV.

La nuova Honda HR-V Sport 2019 che avrà una configurazione dello sterzo personalizzata e sarà equipaggiata dal sistema di frenata attiva in città, il City-Brake Active System, sarà disponibile sul mercato europeo a partire da circa 30.000 euro.

Honda HR-V Sport

MOTORI Honda, arriva la versione sport della nuova HR-V