Sarà svelata a Ginevra la nuova Golf GTD, 200 cv di potenza

La prima mondiale sarà celebrata all’importante kermesse svizzera il prossimo mese di marzo

La nuova Volkswagen Golf GTD sarà presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2020, che terrà le sue porte aperte al pubblico dal 5 al 15 marzo e attirerà visitatori da tutto il mondo, come accade ogni anno. Siamo arrivati infatti alla 90esima edizione dell’evento.

La nuova creatura della Casa tedesca monterà un nuovo e più potente motore turbo diesel TDI, con doppio dosaggio e il più pulito che non sia mai stato inserito su una Golf, la reginetta della Casa Volkswagen. Il dinamismo della nuova versione GTD è integrato a minori emissioni e maggiore efficienza, il design dell’auto è nuovo e carismatico e combina la sensazione di sicurezza e fiducia data al conducente con una guida dinamica.

La nuova Golf GTD è la versione diesel di alta gamma del modello di grande successo di Volkswagen, arrivato lo scorso anno alla sua ottava generazione. Questa nuova edizione GTD si basa proprio sulla Golf 8 e porterà nel futuro la lunga tradizione GTD, la prima auto in questa versione fu presentata nel 1982. A quel tempo, la Volkswagen portò nuova eccitazione nella classe compatta con il suo turbo diesel e altre caratteristiche altrettanto sportive.

Oggi, quasi ben quattro decenni dopo, questo stesso concetto dinamico sta andando ancora molto forte, ancora una volta la Casa introdurrà sul mercato uno dei modelli compatti più economici e allo stesso tempo più sportivi ed entusiasmanti con la sua Golf GTD. Un aumento significativo delle prestazioni è accompagnato da un livello di emissioni più basse. È stata infatti notevolmente ottimizzata l’efficienza del TDI e le emissioni di CO2 sono state ridotte ulteriormente, andando a migliorare nello stesso tempo anche la reattività della vettura.

Grazie al un nuovo SCR a doppio dosaggio con doppia iniezione AdBlue, le emissioni di NOx saranno ridotte di molto (circa l’80%) rispetto al modello precedente. Questo rende il motore TDI nella nuova Golf GTD uno dei propulsori a combustione più puliti al mondo. Con questa inedita versione diesel di alta gamma di Volkswagen la potenza dovrebbe arrivare a raggiungere i 200 cavalli rispetto ai 184 del modello precedente. Siamo pronti a vedere la prima mondiale della nuova Golf GTD al Salone di Ginevra 2020 il prossimo mese.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Sarà svelata a Ginevra la nuova Golf GTD, 200 cv di potenza