Con la nuova Alfa Romeo Giulietta nasce l’innovativo car sharing di FCA

U-Go by Leasys è la nuova forma di mobilità condivisa lanciata da Fca insieme alla Giulietta MY2019

Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019 è appena stata lanciata sul mercato, Fca contestualmente propone anche un nuovo car sharing.

Si tratta di una soluzione innovativa per quanto riguarda la mobilità condivisa, efficiente e sostenibile. Una forma di mobilità condivisa che verrà gestita grazie alla piattaforma U-Go Leasys online o tramite l’app e con la quale tutti i clienti potranno decidere di condividere la propria Alfa Romeo Giulietta risparmiando la spesa del canone mensile grazie a questa forma di car sharing dedicato a loro. Non solo Giulietta, ma tutti i possessori di un modello di Fca noleggiato con Fca Bank oppure con Leasys e coperti dall’assicurazione Kasko, potranno beneficiare di questa nuova proposta.

Fca ha deciso di inserire questo programma per offrire importanti vantaggi dal punto di vista finanziario, il canone mensile infatti potrà essere abbassato grazie all’incasso del noleggio di altri utenti e in forma stabile. Ci sarà anche la possibilità di ridurre le uscite per l’auto o qualsiasi altra necessità di spesa per la propria vettura. Il nuovo programma U-Go messo a punto da Fca mira a soddisfare anche chi necessita di un’auto per qualche giorno o anche solo per alcune ore e non ha intenzione di rivolgersi ai soliti autonoleggi tradizionali.

Gli U-Go Player quindi potranno offrire la propria Alfa Romeo Giulietta, o altri modelli Fca in uso con Leasys, mettendo a disposizione di tutti gli altri utenti le caratteristiche della macchina e ovviamente la tariffa giornaliera e il periodo di disponibilità della stessa. Una volta che ogni utilizzatore si registrerà, potrà andare a cercare il veicolo a seconda della città di residenza e del periodo che gli interessa, concordando insieme al proprietario le modalità di ritiro del mezzo e di pagamento. Come ormai oggi avviene in qualsiasi settore, terminato il periodo di condivisione, ognuno dei due attori dell’operazione potrà recensire l’esperienza.

Giacomo Carelli, CEO di Fca Bank, ha dichiarato: “Questa nostra proposta di car sharing nasce da un’evoluzione del mercato, cioè dal fatto che si sta sviluppando il nuovo segmento degli automobilisti senza auto di proprietà. Persone che hanno la patente e hanno esigenze di mobilità come tutti gli altri, ma che ritengono che la proprietà non sia la risposta migliore alle loro necessità’”.

car sharing giulietta

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Con la nuova Alfa Romeo Giulietta nasce l’innovativo car sharing...