La nuova Ford Mondeo è familiare e ibrida

Tanti aggiornamenti di stile per la nuova vettura dell’Ovale Blu, oltre all’elettrificazione

Ford Mondeo arriva alla quinta generazione stupendo il mercato con un restyling completo e nuove motorizzazioni.

Si rinnova quindi la serie precedente, lanciata alla fine del 2014, e la Casa coglie l’occasione per inserire differenti elementi unici. Il restyling non riguarda soltanto le modifiche di stile e all’estetica, ma anche una serie di dotazioni inedite, introducendo infatti la Ford Moneo Hybrid Wagon. Creata per affiancare la versione berlina a 4 porte, questo nuovo modello è stato realizzato inserendo un motore 2.0 alimentato a benzina a ciclo Atkonson abbinato ad una propulsione elettrica. Il sistema riesce a produrre complessivamente una potenza di 187 Cv.

La batteria scelta per la nuova Ford Mondeo Hybrid Wagon è agli ioni di litio da 1.4 kWh ed è in grado di ricaricarsi in frenata e decelerazione. Il consumo combinato che può vantare la vettura è di 4.4 litri ogni 100 km di percorrenza, con un’emissione registrata di 101 g/km di CO2. Il vano di carico ha capacità variabile da 430 a 1.508 litri, la Mondeo familiare ibrida presenta cambio automatico che è capace di simulare il funzionamento di una variazione continua. Il servosterzo e la climatizzazione si azionano elettricamente e nella strumentazione che monitora la rigenerazione della batteria e i livelli di consumo del carburante è stata inserita l’interfaccia SmartGauge di serie.

Sono state realizzate differenti modifiche anche dal punto di vista estetico, tanti gli aggiornamenti di questo restyling. La mascherina della nuova Mondeo è stata rinnovata nella parte superiore, inserendo finitura a barre orizzontali nella versione Titanium, trama a V per la Vignale e perforata per la ST-Line. Nuovi cerchi in lega da 17’’ a 19’’, rivestimenti interni modificati, come anche il punto di collegamento tra la plancia e la console centrale. Sono state apportati cambiamenti anche nel frontale, per quanto riguarda soprattutto la cornice dei fendinebbia e la griglia. Nuovo anche lo spoiler, la coda ha guadagnato fari inediti, congiunti da una striscia metallica.

Oltre alla Ford Mondeo Hybrid Wagon la Casa lancia la diesel 2.0 EcoBlue in differenti versioni da 120, 150 e 190 Cv. Nuovi motori abbinati al cambio automatico a 8 rapporti nei due modelli più potenti e con sistema di scarico SCR, in rispetto dello standard Euro 6D-Temp. La Ford Mondeo 2019 sarà in prevendita in Italia dal mese prossimo, con prezzi di listino a partire da 33.150 euro della EcoBlue e almeno 37.200 euro per l’Hybrid Wagon.

ford mondeo 2019

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La nuova Ford Mondeo è familiare e ibrida