Nuova Ford Ka+, agile e connessa

Active, Ultimate e Plus con questi tre allestimenti la Ford ha rinnovato la gamma Ka+ offrendo tante nuove opzioni, soprattutto con la crossover Active

In principio era piccola, tondeggiante e perfetta per la città. Invece oggi, con le sue ultime versioni, spinge ad andare oltre le mura e a lanciarsi addirittura sulle strade bianche, in particolar modo con la Active, la versione crossover della Ka+ che si distingue da Plus e Ultimate per la posizione di guida rialzata.

La nuova gamma punta tanto su connettività, entertainment e comunicazione attraverso il SYNC3, un sistema di connettività e comandi vocali targato Ford abbinato al touchscreen da 6.5’’. Caratterizzata da un design più deciso, la KA+ fa un salto di qualità con la Active in grado di abbinare compattezza, 5 porte e aggressività con la guida rialzata, resa più accentuata dalla griglia anteriore trapezoidale e dai fari avvolgenti, in linea con l’ultimo linguaggio stilistico dell’Ovale Blu.

La griglia anteriore è comune a tutte e tre le versioni ed è caratterizzata da una cornice cromata, mentre i fendinebbia e le luci di posizione aumentano il loro dinamismo attraverso il particolare dettaglio cromato a forma di C, che viene ripreso alle estremità del paraurti posteriore. I paraurti anteriore e posteriore, completamente ridisegnati, contribuiscono a renderne lo stile ancora più deciso. Sempre in termini estetici, a distinguersi è ancora una volta la Active che viene dotata di cerchi in lega da 15’’ e la tonalità metallizzata bronzo Canyon Ridge.

All’interno KA+ presenta una finitura a grana sul pannello degli strumenti e dei materiali di rivestimento pensati per durare nel tempo, impreziositi dalla raffinata tonalità carbone scuro. Gli accenti cromatici distintivi sono applicati con un pizzico di malizia in zone regolarmente toccate da chi guida e in punti altamente visibili, come le maniglie delle portiere, i comandi della consolle centrale e le prese d’aria.

Per la prima volta, è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina o diesel. Il nuovo motore benzina Ti-VCT 1.2, a tre cilindri, offre fino al 10% in più di coppia tra 1.000 e i 3.000 giri/min per una reattività ottimizzata, adatta alla guida di tutti i giorni, garantendo, al contempo, un miglioramento medio del 4%, in termini di consumi nell’intero intervallo di giri, per costi di gestione più ridotti.
Come dicevamo KA+ sia KA+ Active sono disponibili con il motore diesel TDCi 1.5 da 95 CV  dai contenuti consumi grazie al design ottimizzato della camera di combustione e del turbo e di una sofisticata tecnologia di iniezione diretta che incrementa il comfort e la precisione dell’erogazione.

La nuova gamma è stata sviluppata per chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute ma spaziosa, un design accattivante, che sia ben equipaggiata e che soprattutto sia in grado di offrire efficienza e divertimento alla guida. Il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

MOTORI Nuova Ford Ka+, agile e connessa