Nuova Fiat 124 spider: prezzo e motori

La nuova Fiat 124 spider arriva in Italia

Il debutto della nuova Fiat 124 Spider, accompagnato dalla variante sportiva, Abarth 124 Spider, segna per la Casa italiana l’atteso ritorno delle convertibili due posti secchi.

La nuova Spider condivide la piattaforma della Mazdza MX-5 ma sin dal primo sguardo risulta diversa esteticamente dalla Miata, differenza che viene ribadita anche in modo più ‘nascosto’ a livello motoristico.

La nuova Fiat 124 ha un look classico sul quale si innestano particolari ‘moderni’ come i fari LED, sia anteriori che posteriori, questi ultima con tanto di ‘chicca’, ovvero gli inserti del colore della carrozzeria che formano una particolare superficie luminosa anteriore. Per quanto riguarda la guida open-air, la capote si aziona in modo semplice e con uno sforzo minimo.

MOTORI – Motoristicamente, la nuova 124 Spider è spinta 1.4 turbo-jet MultiAir a quattro cilindri e 16 valvole con potenza di 160 CV, abbinato in Italia ad un cambio manuale a sei marce mentre per il mercato nordamericano c’è anche l’automatico.

Al comfort di guida contribuisce il sistema di sospensioni con schema a quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. Alla leggerezza e alla reattività dello sterzo ci pensa invece il sistema di servosterzo elettrico dual pinion.

PREZZO – La 124 Spider può essere già ordinata ad un prezzo di listino che parte da 27.100 euro per la Fiat e da 36.000 euro per la Abarth.

Inoltre la prima può essere acquistata con 48 rate mensili da 199 euro previo anticipo che parte da di 9.070 euro

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova Fiat 124 spider: prezzo e motori