Nuova Dodge Charger, più di 707 Cavalli

In queste ore è stata diffusa la prima foto della nuova Dodge Charger, con un motore potentissimo

La nuova Dodge Charger è stata anticipata da un teaser che anticipa il debutto della nuovissima vettura.

La mitica auto ha subito un restyling per rendere più attuale la linea, senza però tralasciare l’aspetto tecnico e in particolare i motori, che beneficeranno di più di 707 Cavalli. In attesa di scoprire come sarà la nuovissima Charger, la Dodge ha diffuso una foto che ritrae alcuni dettagli della SRT Hellcat. Lo scatto mostra il frontale con in primo piano la calandra.

Lo scatto ha immediatamente scatenato le fantasie dei fan della Dodge, che da tempo attendevano di scoprire le novità introdotte nella Charger. Osservando meglio il teaser si può notare l’introduzione nella parte anteriore di due prese d’aria integrate, posizionate ai lati della griglia. Lo scopo di questa novità è quello di convogliare in modo migliore il flusso dell’aria in direzione del vano motore.

Sul muso della Dodge Charger possiamo anche notare il logo SRT che secondo i ben informati avrebbe subito dei cambiamenti, anche se la foto non consente di scoprire altro. Restano ancora ben celati i cambiamenti più “succosi”, che gli appassionati di motori speravano di scoprire presto, ma per cui dovranno attendere ancora un po’. Secondo alcune indiscrezioni il motore della nuova Dodge Charger avrà potenza e carattere, ma soprattuto sarà un V8 Hemi da 6.2 litri, con otto cilindri sovralimentati, caratterizzati da teste con forma emisferica, e una potenza superiore ai 707 cavalli.

Le foto spia arrivano a poche ore dalla presentazione del nuovo Dodge Durango Pursuit realizzato per la polizia statunitense che si affianca al “classico” Charger. Il Suv delle forze dell’ordine americane presenta lo stesso motore del modello standard, un Hemi V8 da 5.7 litri con 360 CV e 529 nm di coppia dotato di cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale. Il Dodge Durango Pursuit è dotato anche di climatizzatore a 3 zone, sedili regolabili elettricamente e un impianto frenante che consente al SUV di passare da 96 sino a 0 km/h in soli 40 metri.

Dodge Charger

Dodge Charger – FCA

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova Dodge Charger, più di 707 Cavalli