Nuova Citroen C3 Aircross: prezzi e motorizzazioni in Italia

Il SUV di successo si rinnova, con un'ampia gamma di motorizzazioni e tecnologie all'avanguardia per ogni esigenza

Il nuovo SUV Citroen C3 Aircross può essere ora ordinato in Italia, con una gamma che parte da un prezzo di listino di 19.700 euro con il motore benzina PureTech110 S&S e da 22.200 euro con la motorizzazione Diesel BlueHDi 110 S&S. Un’auto di grande successo, che esprime tutta la sua originalità e il suo carattere, con un nuovo frontale espressivo e distintivo, nuovi colori per la carrozzeria e nuove personalizzazioni per gli interni.

Un SUV pensato per una vita attiva, in grado di offrire una modularità e un’abitabilità di riferimento e ancora più comfort a bordo, con l’introduzione dei sedili Advanced Comfort, oltre a tecnologie utili nella vita quotidiana, tra cui il nuovo Touch Pad da 9’’. Si posiziona al cuore del mercato del segmento B-SUV con una gamma ampia che permette di soddisfare le aspettative di tutti i clienti. La nuova versione arriverà nei punti vendita Citroen a partire da giugno 2021, ma approfondiamo meglio ora ogni suo aspetto.

Stile e personalizzazione del SUV Citroen C3 Aircross

Un SUV che si distingue per originalità, personalità e caratteristiche che gli consentono di rispondere alle aspettative del mercato. Il nuovo frontale integra la nuova firma identitaria del brand, si arricchisce di proiettori a LED, disponibili di serie, e di nuove protezioni di colore grigio, a partire dalla versione Feel. Il nuovo SUV C3 Aircross offre una vasta scelta di personalizzazioni e propone fino a 70 combinazioni possibili all’esterno con 7 colori per la carrozzeria, 4 Pack Color, tra cui due nuove tinte e nuove decorazioni della terza luce, e due tinte per il tetto a contrasto. Dispone anche di nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’. Per quanto riguarda invece l’abitacolo, l’auto offre 4 diversi ambienti, molto accoglienti ed eleganti, tre dei quali tra l’altro sono completamente nuovi.

Comfort a bordo del nuovo SUV C3 Aircross

L’auto fa sentire i clienti come se fossero a casa propria, il comfort di marcia aumenta grazie ai nuovi sedili Advanced Comfort (in opzione dal livello Feel, di serie su Shine Pack). Migliora la funzionalità a bordo grazie alla nuova consolle centrale, che è molto curata nel dettaglio, e integra un grande vano portaoggetti richiudibile nella parte posteriore, accessibile sia dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori, di serie a partire dal livello Shine.

Il SUV C3 Aircross vanta davvero un’abitabilità eccezionale, soprattutto grazie al generoso spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e all’altezza al tetto. L’auto dispone inoltre di una modularità di riferimento. Altra caratteristica importante dell’abitacolo è la sua eccezionale luminosità grazie alle ampie superfici vetrate e al tetto in vetro panoramico apribile elettricamente (in opzione su Shine Pack).

Il nuovo SUV Citroen C3 Aircross è ordinabile

Arriverà a giugno 2021 il nuovo SUV Citroen C3 Aircross

C3 Aircross, il SUV super tecnologico

L’auto garantisce il massimo della serenità e della sicurezza alla guida grazie alle sue tecnologie di alto livello, 12 delle quali sono quelle intuitive di assistenza alla guida come il Grip Control con Hill Assist Descent, l’Head-Up Display a colori e il sistema di ricarica wireless per lo smartphone, in opzione dalla versione Shine e 5 tecnologie di connettività tra cui il nuovo Touch Pad da 9’’ abbinato al Citroen Connect Nav, di serie a partire dalla versione Shine.

La gamma completa

I clienti di Citroen C5 Aircross possono beneficiare di ben 5 versioni differenti, volte a soddisfare e valorizzare tutte le esigenze:

  • Live, versione di ingresso, senza compromessi in termini di comfort e sicurezza, dotata di Hill Assist, regolatore e limitatore di velocità, sedile posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, riconoscimento dei limiti di velocità, rilevatore di stanchezza (Coffee Break Alert), proiettori e luci diurne a LED, fari posteriori effetto 3D, copricerchi 16’’ 3D;
  • Feel, ha un look più ricercato grazie alle barre al tetto nere, le protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra con nuovi inserti nero lucido, vetri posteriori oscurati, volante in pelle, fari fendinebbia con funzione cornering light, sensori di parcheggio posteriori, e un maggior comfort con Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti, e funzione Mirror Screen;
  • Shine, l’alto di gamma, nuovi cerchi in lega da 16’’ X CROSS Diamantati, montanti nero lucido, decori cromati sul computer di bordo e Pack Color Black. Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico vanta Active Safety Brake, Allerta Rischio Collisione, Citroen Connect Nav DAB sul nuovo Touch Pad da 9’’, Citroen Connect Box, climatizzazione automatica e tergicristallo automatico con sensore pioggia;
  • Shine Pack, al vertice della gamma, con Pack Color White, tetto a contrasto Pearl Black, nuovi cerchi in lega da 17’’ Origami Diamantati, e per il suo maggior comfort a bordo con i sedili Advanced Comfort Metropolitan Grey, i sedili posteriori scorrevoli 1/3 + 2/3 con bracciolo centrale e passaggio sci, tendine parasole in seconda fila, il sedile del passeggero anteriore ripiegabile a tavolino, funzione Keyless Access & Start, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision con Sensori di parcheggio anteriori e retrovisore elettrocromatico.

La versione speciale del nuovo SUV Citroen C3 Aircross

Non è tutto, l’auto viene offerta anche in una nuovissima versione speciale, denominata C-Series, che già tutti conosciamo. Questa viene proposta su base Feel con la sua personalizzazione esterna e l’ambiente interno esclusivo, contraddistinti dalla tinta Deep Red. Ai suoi clienti offre in particolare cerchi in lega da 16’’ X CROSS Diamantati di serie e offre in opzione gratuita il tetto a contrasto Pearl Black e gli stessi cerchi in lega da 16’’ X CROSS versione Full Black. Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnologico, vanta Citroen Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti e funzione Mirror Screen, la climatizzazione automatica e il tergicristallo automatico con sensore pioggia.

Citroen C3 Aircross è ordinabile

Citroen C3 Aircross, il nuovo SUV è già ordinabile

Le motorizzazioni della nuova Citroen C3 Aircross

Il SUV Citroen C3 Aircross è l’ideale per la città, vanta una gamma di motori molto ampia, ci sono le versioni a benzina PureTech e anche i Diesel BlueHDi efficienti e prestazionali, di ultima generazione Euro 6D. Nel dettaglio troviamo le seguenti versioni a listino:

  • Benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile su tutte le versioni;
  • Benzina PureTech 130 S&S EAT6, disponibile sulle versioni Shine e Shine Pack;
  • Diesel BlueHDi 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series;
  • Diesel BlueHDi 120 S&S EAT6, disponibile sulle versioni Feel, Shine e Shine Pack.

Il nuovo SUV C3 Aircross è già ordinabile in Italia e arriverà nei punti vendita Citroen a partire da giugno 2021.

Il prezzo di listino

Citroen C3 Aircross ha un prezzo di listino che parte da 19.700 euro con il motore benzina PureTech110 S&S e da 22.200 euro con la motorizzazione Diesel BlueHDi 110 S&S.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova Citroen C3 Aircross: prezzi e motorizzazioni in Italia