Origins: la nuova C4 Cactus per festeggiare i 100 anni di Citroen

Debutta sul mercato italiano l'edizione limitata della berlina che celebra il centenario della Casa francese

Citroen lancia la nuova C4 Cactus Origins, la versione più elegante della berlina francese creata per celebrare i cent’anni del Marchio.

Debutta sul mercato italiano la nuova C4 Cactus Origins che fa parte di un’intera gamma trasversale creata appositamente per festeggiare i cento anni di Citroen. Si tratta di un’edizione limitata, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali. Si notano subito i dettagli specifici di colore bronzo che sono un richiamo agli ingranaggi a forma di cuspide, detti chevron, utilizzati all’origine della centenaria storia di Citroen, il marchio di auto più collezionato al mondo che vanta oltre mille club e gruppi in 39 paesi diversi.

Nella nuova C4 Cactus Origins sono presenti tutti gli equipaggiamenti di serie della versione top di gamma, Shine. A questi, si aggionguno anche i cerci in legha da 17”, i sedili Advaced Comfort, il climatizzatore automatico, le telecamere di retromarcia, e i fari fendinebbia con funzione cornering light. Gli interni si distinguono per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con le impunture Gold e la personalizzazione Origins che va a rivestire la plancia. Per celebrare i 100 anni di Citroen, è sugli interni è presente anche una firma di serie “Origins since 1919”. Tra le opzioni non poteva mancare il tetto in vetro panoramico.

La C4 entra a far parte della gamma Origins Collector’s Edition realizzata appositamente da Citroen nell’anno del suo centenario. La Casa francese ha già presentato le versioni speciali dalla citycar C1, del suv di piccole dimensioni C3 Aircross, della berlina C-Elysée, dell’utilitaria C3 e delle monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer. Ad accomunare tutti i modelli della gamma Origins Collector’s Edition sono i colori della carrozzeria in bianco, in grigio e in nero, oltre ad uno specifico adesivo posizionato sul portellone posteriore. Prevista, inoltre, l’opzione bicolore con il tetto in nero.
Diverse le motorizzazioni: si va dal benzina PureTech 110 S&S, disponibile anche con il cambio automatico EAT6, al PureTech 130 S&S, fino alle due motorizzazioni diesel, BlueHDi 100 e BlueHDi 120 EAT6.

Da oggi è ordinabile in Italia l’esclusiva versione della nuova C4 Cactus Origins che Citroen ha lanciato per festeggiare il suo primo secolo di vita. Il prezzo di listino per il mercato italiano va da 22.450 a 26.200 euro.

C4 Origins in serie limitata