Nuova Audi A4, va ben oltre le aspettative della clientela

Una delle auto di maggiore successo dei Quattro Anelli si rinnova e offre il meglio di sé

Come al solito Audi fa il passo più lungo della gamba e rinnova uno dei modelli di punta andando oltre le aspettative della clientela.

Stiamo parlando della A4 che offre il meglio per quanto riguarda sia le prestazioni e la qualità della vita a bordo che l’immagine e il rispetto ambientale. La Casa propone anche sulla A4 il nuovo linguaggio stilistico caratteristico di tutti i modelli di ultima generazione. Quindi arricchisce la gamma con le motorizzazioni mild-hybrid e porta a bordo il display MMI touch con comandi intuitivi tipici degli smartphone.

La nuova Audi A4 porta sul mercato una novità molto importante per la gamma, debutta infatti la variante sportiva S4 TDI con motore V6 TDI a gasolio combinato al sistema ibrido da 48 Volt e a un compressore ad azionamento elettrico che lavora insieme a quello azionato dai gas di scarico. La nuova generazione di quest’auto di successo porta nuovi dettagli estetici che le danno un aspetto esclusivo e più dinamico. Tra questi vediamo a fiancata con il ribassamento della linea di spalla e i profili muscolosi sui passaruota, che ricordano un po’ i modelli Rally di Audi.

Tra le altre caratteristiche innovative ci sono anche la griglia single frame più ampia e le linee orizzontali inedite che sottolineano l’impronta a terra. Sono stati inseriti i nuovi proiettori a Led di serie e altra grande novità sono gli allestimenti Base, Business, Business Advanced e S Line Edition oltre ai modelli S e Allroad Quattro. Anche gli interni sono stati rivisitati e al centro della plancia appare il display ampio MMI touch, invece il display TFT ha una grafica chiara e essenziale con un menu molto semplice da usare.

audi a4

Nuovo anche il sistema che collega l’auto all’infrastruttura urbana: esiste un server che permette il ricevimento di informazioni dall’impianto semaforico in modo che l’autista alla guida possa adattare la velocità di percorrenza in funzione dell’onda verde ed evitare di trovare il semaforo rosso e rimanere fermi.

A partire dal mese di settembre vedremo quindi sul mercato la nuova Audi A4 con prezzi di listino a partire da 38.800 euro con motorizzazioni turbo benzina, diesel e metano e potenze che vanno dai 122 ai 347 cavalli. I motori a benzina sono accoppiati alla tecnologia mild-hybrid a 12 Volt, a breve poi verranno inseriti i sistemi ibridi anche sui Diesel 2.0 TDI da 136 cavalli S Tronic e il 2.0 TDI da 163 cavalli S Tronic.

MOTORI Nuova Audi A4, va ben oltre le aspettative della clientela